Permessi di raccolte
La granularità di ThingWorx Security consente di impostare qualsiasi raccolta con permessi univoci. Alle organizzazioni e alle unità organizzative possono essere assegnati permessi di lettura, scrittura, sottoscrizione e così via nell'ambito dei diritti di visibilità. Agli utenti e ai gruppi di utenti possono essere assegnati permessi di lettura, scrittura, sottoscrizione e così via nell'ambito dei diritti di fase di esecuzione e fase di progettazione.
Impostare permessi per una raccolta
1. Nel riquadro di navigazione sinistro di Composer selezionare Permessi.
2. Fare clic su Raccolte.
3. Cercare o scorrere per individuare la raccolta di interesse.
* 
Se l'elemento di interesse non risulta disponibile, controllare i permessi di entità. Alcuni tipi sono oggetti derivati o specializzati, controllati a livello di entità.
* 
I permessi di visibilità a livello di raccolta per i gruppi di oggetti non sono interessati dall'attivazione dell'opzione Delega permesso di visibilità gruppo di oggetti attivata nel Sottosistema gestione utenti. Ad esempio, se un utente può visualizzare tutti i gruppi di oggetti grazie ai permessi a livello di raccolta, non ha bisogno del permesso per visualizzare tutti gli oggetti figlio dei gruppi di oggetti quando la delega del permesso di visibilità è attivata. Per usufruire della delega dei permessi di visibilità per visualizzare un oggetto figlio, un utente deve avere il permesso di visibilità per il gruppo di oggetti specifico.
4. Per selezionarlo, fare clic sulla casella di controllo a sinistra.
* 
È possibile aggiornare più raccolte selezionando le relative caselle di controllo a sinistra.
5. Fare clic su Modifica permessi.
6. Selezionare una o più caselle di controllo per selezionare gli elementi.
7. Utilizzare il selettore per individuare e selezionare un utente, un gruppo, un'organizzazione o un'unità organizzativa.
8. Impostare i diritti applicabili per l'entità selezionata. Ogni utente o gruppo può essere impostato su Consenti (segno di spunta), Nega (X) o Utilizza eredità (organigramma).
9. Ripetere l'operazione per eventuali permessi da modificare.
10. Fare clic su Salva.
* 
Il pulsante Rimuovi consente di terminare tutti i diritti di uno specifico utente, gruppo, organizzazione o unità organizzativa dalla raccolta selezionata.
* 
Il pulsante Imposta in blocco consente di applicare un insieme di permessi a più utenti o gruppi di utenti contemporaneamente. Utilizzare le caselle di controllo per selezionare utenti e gruppi di utenti da aggiornare, quindi fare clic su Imposta in blocco. Impostare i diritti appropriati nel modulo aggiuntivo visualizzato, quindi fare clic su Fine.
È stato utile?