Analisi
Come parte della piattaforma tecnologica IoT di ThingWorx, ThingWorx Analytics fornisce strumenti per incorporare approfondimenti analitici avanzati nelle soluzioni intelligenti e connesse e per applicare la machine learning supervisionata ai dati. Per informazioni sulle funzionalità specifiche di ThingWorx Analytics, vedere i link correlati.
Link correlati
Analytics Builder - Consente di interagire con i dati di ThingWorx Analytics tramite un'interfaccia utente intuitiva. Analytics Builder estende le funzionalità di ThingWorx offrendo l'accesso a funzionalità analitiche quali la creazione di modelli predittivi, la valutazione predittiva e prescrittiva e l'analisi dei dati. L'interfaccia supporta anche il caricamento di dati e metadati, la creazione di insiemi di dati e il filtraggio dei dati.
Analytics Manager - Consente di distribuire ed eseguire modelli di calcolo da applicazioni esterne basate su eventi e dati da dispositivi collegati a ThingWorx. Analytics Manager estende le funzionalità di ThingWorx in modo da poter gestire provider di analisi, modelli di analisi, processi di analisi ed eventi di analisi.
Analisi descrittiva - Consente di utilizzare i servizi su richiesta dei microserver StatisticalCalculation e StatisticalMonitoring per eseguire calcoli statistici comuni sui dati grezzi o monitorare le tendenze statistiche nei dati di streaming. L'output di questi servizi può essere aggiunto a una soluzione IoT per facilitare la visualizzazione dei dati, creare avvisi basati su valori di proprietà registrati o generare dati trasformati per processi di machine learning.
Trasformazione di proprietà - Utilizzare i servizi di calcolo di questo microserver per ricavare il valore dallo streaming dei dati immessi in ThingWorx. Questi servizi possono essere utilizzati per automatizzare semplici trasformazioni di dati, preparare i dati in entrata per l'analisi predittiva e generare avvisi quando un segnale di streaming si comporta in un modo specificato.
Rilevamento anomalie - Consente di osservare il segnale dati da un dispositivo, apprendere l'aspetto dello stream di dati previsto e monitorare sequenze di dati inattese che potrebbero indicare che il dispositivo si trova in uno stato anomalo. Configurare un avviso per inviare notifiche quando si verifica un'anomalia.
È stato utile?