Mashup Builder > Mashup > Visualizzazione di mashup in modalità di sola lettura
Visualizzazione di mashup in modalità di sola lettura
L'ambiente di progettazione Mashup Builder è pensato per consentire la modifica di un mashup da parte di un singolo utente alla volta. Questa limitazione può causare conflitti quando più utenti desiderano esaminare contemporaneamente il progetto di un mashup. Per limitare questo tipo di conflitto, è possibile utilizzare la modalità di sola lettura per visualizzare un mashup nella scheda Progettazione. In questa modalità, tutte le funzionalità di modifica sono disattivate ed è possibile visualizzare le configurazioni del mashup, ad esempio layout, widget, funzioni e associazioni, senza apportare modifiche permanenti o sovrascrivere le modifiche di altri utenti. È possibile attivare la modalità di sola lettura in uno dei modi descritti di seguito.
Aprire un mashup e fare clic su Annulla nella finestra di dialogo utilizzata per indicare che un altro utente sta modificando il mashup.
Terminare una sessione di modifica del mashup facendo clic sul pulsante Annulla.
In modalità di sola lettura, sono disponibili le funzionalità descritte di seguito.
I pannelli di configurazione e le finestre di dialogo, ad esempio Layout, Proprietà, Dati, Associazioni e Parametri mashup visualizzano i valori delle proprietà e le associazioni senza il supporto per la modifica.
La barra degli strumenti dell'area di lavoro contiene opzioni per regolare il workspace e selezionare una lingua. Le opzioni utilizzate per la modifica sono nascoste.
Le schede di configurazione dei mashup, ad esempio CSS personalizzato, Impostazioni browser per dispositivi mobili e Permessi, sono impostate per la sola visualizzazione.
È stato utile?