Mashup Builder > Mashup
Mashup
In ThingWorx, un mashup è una pagina Web che è possibile creare per visualizzare i dati e interagire con il modello di oggetto tramite un'interfaccia grafica. Nella tabella seguente sono elencati i tipi di mashup disponibili:
Tipo
Descrizione
Dinamico
Mashup dinamico con contenitori di layout avanzati. Le regole e le opzioni di layout sono disponibili nel pannello Layout. È possibile salvare i mashup di questo tipo come modello di mashup.
Statico (legacy)
Questo tipo di mashup è dimensionato in modo statico in base alle dimensioni in pixel definite.
* 
Questo tipo di mashup sarà contrassegnato come obsoleto in una prossima release. Per utilizzare il posizionamento statico, creare un mashup dinamico e quindi impostare il posizionamento su Statico nel pannello Layout.
Dinamico (legacy)
Questo tipo di mashup si espande per riempire la risoluzione disponibile della visualizzazione, senza lasciare spazio inutilizzato intorno al mashup.
* 
Questo tipo di mashup sarà contrassegnato come obsoleto in una prossima release. Utilizzare invece un mashup dinamico con i contenitori.
È possibile creare un mashup standard o un mashup master. È possibile utilizzare i mashup master come fotogrammi per i mashup standard. Ad esempio è possibile includere un'intestazione comune, un piè di pagina comune e una struttura di navigazione sul lato sinistro utilizzata in una serie di mashup. È possibile creare un master per incorniciare questi elementi nella pagina. È possibile creare master diversi per progetti differenti oppure un solo master per tutti i mashup, in base alle esigenze.
È stato utile?