Mashup Builder > Mashup > Configurazione delle impostazioni di connessione per i mashup inattivi
Configurazione delle impostazioni di connessione per i mashup inattivi
I mashup vengono comunemente utilizzati per raccogliere dati in tempo reale da più origini in una singola vista. Per ricevere automaticamente gli aggiornamenti delle proprietà, è possibile configurare un mashup per creare connessioni WebSocket quando si utilizza il servizio GetProperties. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiornamento automatico delle proprietà in un mashup.
Mantenere aperte connessioni non necessarie quando un mashup raccoglie dati da più origini e viene visualizzato da un numero elevato di utenti può influire sulle prestazioni del server. Per una gestione efficiente delle risorse e delle prestazioni di rete, a partire dalle versioni 9.3.16 e 9.4.6, ThingWorx è configurato per disconnettere automaticamente le connessioni WebSocket del mashup dopo 5 minuti di inattività. Un mashup diventa inattivo quando non è visibile, ad esempio quando è in esecuzione in background in una scheda o una finestra del browser. I seguenti widget sono esempi di come un mashup può gestire le connessioni per recuperare dati in tempo reale:
Un widget Indicatore che mostra la temperatura in tempo reale di un oggetto remoto.
Un widget Griglia che visualizza i messaggi di stato da un oggetto remoto.
In entrambi questi esempi, è possibile configurare il mashup in modo da ricevere aggiornamenti automatici utilizzando il servizio GetProperties. Anche quando il mashup non è visualizzato, gli aggiornamenti dei valori dei dati vengono comunque recuperati dal server fino al timeout di 5 minuti. Quando il mashup torna visibile, la connessione viene automaticamente ristabilita e i valori dei dati più recenti vengono recuperati. È possibile controllare se mantenere le connessioni all'interno di mashup inattivi in uno dei modi indicati di seguito, a seconda del tipo di distribuzione.
Utilizzando l'impostazione MashupWebsocketConnectionAliveAfterTimeout nel file platform-settings.json per le distribuzioni standard. Per ulteriori informazioni, vedere Dettagli di configurazione di platform-settings.json.
Utilizzando la variabile MASHUP_WEBSOCKET_CONNECTION_ALIVE_AFTER_TIMEOUT per le immagini Docker. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni SQL di Azure, Impostazioni di Microsoft SQL Server e Impostazioni di PostgreSQL.
Impostando questa opzione di configurazione su true, si mantengono sempre attive le connessioni WebSocket, come nelle versioni precedenti di ThingWorx.
È stato utile?