Parametri di input del servizio
Quando si crea un servizio, è possibile definire i parametri di input e anche di output. Questi parametri possono essere di qualsiasi tipo di base ThingWorx ed essere impostati come parametro obbligatorio nel servizio. Se un parametro di input è impostato come obbligatorio, ma non è specificato, il servizio non viene eseguito.
Quando si utilizza il servizio in un mashup, i parametri sono visualizzati come parametri associabili nel pannello delle proprietà dei dati in Mashup Builder.
Attribuzione del nome del parametro di input del servizio
Il campo Nome è obbligatorio e identifica in modo univoco il parametro. Non è possibile includere spazi, caratteri speciali (trattini e tratti di sottolineatura sono ammessi, vedere di seguito) oppure numeri iniziali (i numeri all'interno o alla fine del nome sono ammessi). I campi dei nomi effettuano la distinzione tra maiuscole e minuscole.
Parametri di input con trattini nel nome
Anche se i parametri di input del servizio possono contenere trattini nel nome, è necessario farvi riferimento in modi specifici. Dal servizio in cui sono definiti è necessario fare riferimento al parametro utilizzando la parola chiave this e la notazione con parentesi. Negli esempi riportati di seguito temp-01 è il nome del parametro di input.
var result = this['temp-01'];
Se si chiama il servizio da un altro servizio, occorre passare il parametro utilizzando uno degli esempi riportati di seguito:
var params = new Object();
params['temp-01'] = "Some text";
oppure
var params = {};
params['temp-01'] = "Some text";
È stato utile?