Definizione del modello ThingWorx in Composer > Sistema > Log > OpenTelemetry per la registrazione in ThingWorx Platform
OpenTelemetry per la registrazione in ThingWorx Platform
L'osservabilità dei log offre una visione olistica di ciò che accade all'interno degli ambienti applicativi.
OpenTelemetry è supportato per la registrazione in ThingWorx Platform a partire da ThingWorx 9.6.0. OpenTelemetry è un framework e toolkit di osservabilità progettato per la creazione e gestione dei dati telemetrici, come tracce, metriche e registri. Si tratta di una soluzione indipendente dal fornitore e dagli strumenti, vale a dire che può essere utilizzata con diverse soluzioni di osservabilità di back-end.
OpenTelemetry è incentrato sulla generazione, la raccolta, la gestione e l'esportazione di dati telemetrici. Consente di ottimizzare facilmente le applicazioni o i sistemi, indipendentemente dal linguaggio, dall'infrastruttura o dall'ambiente di esecuzione. L'aspetto più importante è che l'archiviazione e la visualizzazione dei dati telemetrici sono state volutamente demandate ad altri strumenti.
ThingWorx si integra con OpenTelemetry tramite due componenti:
SDK OpenTelemetry - Integrato nell'installazione di ThingWorx Platform.
Raccoglitore OpenTelemetry - Funge da intermediario tra ThingWorx e qualsiasi strumento che si basa sull'osservabilità. Il raccoglitore può occuparsi di elaborazione in batch, crittografia e filtraggio di dati sensibili.
È stato utile?