Referenziato da
La funzionalità Referenziato da consente di visualizzare le relazioni di un'entità in ThingWorx. È possibile determinare la posizione in cui un'entità o le relative caratteristiche, ad esempio un servizio o una proprietà, vengono utilizzate in ThingWorx. Questo può risultare utile quando si ha necessità di apportare modifiche alle entità e di conoscerne gli effetti in altre posizioni nel modello. Questa funzionalità è disponibile anche come servizio. Per ulteriori informazioni, vedere
Utilizzo del servizio GetWhereUsed.
Attivazione di Referenziato da
La funzionalità Referenziato da è disattivata per default. Per attivarla, accedere al
sottosistema Relazione e, nella sezione
Configurazione, selezionare
Enable Referenced By e
Salva.
Una volta attivata, la funzionalità Referenziato da è disponibile per i seguenti tipi di entità in ThingWorx nella scheda
Visualizza relazioni dell'entità: Data shape, Tabelle dati, Gadget, Connessioni industriali, Connettori integrazione, Mashup, Master, Entità multimediale, Menu, Scheduler, Definizioni stato, Stream, Definizioni stile, Temi stile, Thing shape, Modelli di oggetto, Oggetti, Timer e Utenti.
Risultati di Referenziato da
Se esistono riferimenti per un'entità, i risultati vengono visualizzati in una tabella. Se sono presenti riferimenti per le caratteristiche dell'entità, è possibile applicare un filtro in base al tipo di caratteristica. I tipi di caratteristica sono servizi, proprietà, eventi e token di localizzazione. Nel menu a discesa Tipo di caratteristica sono visualizzati solo i seguenti tipi che presentano riferimenti per l'entità specifica:
• Proprietà - Proprietà che fanno riferimento all'entità. Se l'opzione è selezionata, viene visualizzato un elenco di nomi di caratteristiche da cui effettuare la selezione.
• Servizio/Evento - Servizi ed eventi che fanno riferimento all'entità. Se l'opzione è selezionata, viene visualizzato un elenco di nomi di caratteristiche da cui effettuare la selezione.
• Qualsiasi - Include tutti i tipi di caratteristica che contengono riferimenti.
• Nessuna - Reimposta la selezione del Tipo di caratteristica, che mostra direttamente i riferimenti sull'entità.
| Può accadere che un riferimento non sia acquisito nei risultati. È il caso, ad esempio, di un nome di entità memorizzato in una variabile e utilizzato all'interno di una definizione di servizio. Anche gli oggetti di sistema non fanno parte dei risultati di Referenziato da. |
Filtraggio
È possibile filtrare i risultati dei riferimenti anche in base ai seguenti elementi:
• Nome entità - Il nome dell'entità.
• Tipo di entità - Il tipo di entità. I tipi disponibili sono Chiave di accesso, Autenticatori, Dashboard, Data shape, Tag dati, Servizi di elenco, Tabelle di localizzazione, Mashup, Entità multimediali, Menu, Tag modello, Reti, Notifiche, Organizzazioni, Progetti, Definizioni stato, Definizioni stile, Temi stile, Sottosistemi, Oggetti, Gruppi di oggetti, Thing shape, Modelli di oggetto, Utenti, Gruppi di utenti.
• Nome posizione - Il nome della posizione in cui è presente il riferimento della caratteristica. Ad esempio, il nome di un servizio o di un evento.
• Progetto - Il nome del progetto.
• Posizione riferimento - La posizione in cui si trova il riferimento della caratteristica. I tipi disponibili sono: Modello di oggetto di base, Configurazione, Definizione stato: personalizzata, Data shape, Definizione stato: default, Dipendenza progetto, Permesso di progettazione, Evento, Definizione campo, Mashup di default, Thing shape implementata, Permesso di progettazione istanza, Permesso di esecuzione istanza, Lingua utente, stile pulsante di accesso basato su modulo, Dati mashup, Parametro mashup, Mashup, Membri, Definizione menu, Voce di menu, Mashup mobile, Gerarchia rete, Server di posta per reimpostazione password, Provider di persistenza, Proprietà, Run As User, Permesso di esecuzione, Script servizio, Servizio, Oggetto crawler contenuto, Informazioni stile, Sottoscrizione, Tag, Trigger notifica, Riferimento nome utente, Stream valori, Permesso visibilità.
Permessi
Un utente non amministratore può utilizzare la funzionalità Referenziato da ma, se non dispone dei permessi per visualizzare determinate entità o caratteristiche, potrebbe non essere in grado di visualizzare tutti i risultati. In questo caso, un utente amministratore può visualizzare il log di protezione, che mostra le prime 50 entità che l'utente non amministratore non è in grado di visualizzare, e modificare i permessi di conseguenza.