Download e installazione di Influx DB 2.x
* 
È responsabilità di chiunque installi il database Influx leggere e comprendere tutta la documentazione relativa alla sicurezza fornita per InfluxDB. PTC consiglia vivamente di installare e configurare InfluxDB utilizzando configurazioni sicure, tra cui un nome utente e una password complessa.
* 
Questa procedura presuppone che ThingWorx sia installato. Vedere Installare ThingWorx.
* 
Se InfluxDB e ThingWorx si trovano su macchine con fusi orari diversi, potrebbero verificarsi problemi durante il recupero dei dati. Per evitare questi problemi, è consigliabile utilizzare una delle opzioni di distribuzione riportate di seguito.
Distribuire InfluxDB e ThingWorx sullo stesso host/computer.
Se InfluxDB e ThingWorx vengono distribuiti in host/macchine differenti, il fuso orario del server InfluxDB deve essere allineato al parametro Tomcat -Duser.timezone con clock sincronizzati in modo da evitare problemi correlati ai risultati dell'interrogazione.
1. Scaricare e installare Influx DB.
InfluxDB Open Source (nodo singolo): fare riferimento a Utilizzo di InfluxDB come provider di persistenza Link per il download - Nodo di dati: https://portal.influxdata.com/downloads/.
InfluxDB Enterprise (disponibilità elevata): non disponibile per Influx 2.0.
2. Creare un bucket iniziale e un utente utilizzando il comando: influx setup. Per ulteriori informazioni, vedere https://docs.influxdata.com/influxdb/v2.0/reference/cli/influx/setup/.
È stato utile?