Download e installazione di Influx DB1.x
* 
È responsabilità di chiunque installi il database Influx leggere e comprendere tutta la documentazione relativa alla sicurezza fornita per InfluxDB. PTC consiglia vivamente di installare e configurare InfluxDB utilizzando configurazioni sicure, tra cui un nome utente e una password complessa.
* 
Questa procedura presuppone che ThingWorx sia installato. Vedere Installare ThingWorx.
* 
Se InfluxDB e ThingWorx si trovano su macchine con fusi orari diversi, potrebbero verificarsi problemi durante il recupero dei dati. Per evitare questi problemi, è consigliabile utilizzare una delle opzioni di distribuzione riportate di seguito.
Distribuire InfluxDB e ThingWorx sullo stesso host/computer.
Se InfluxDB e ThingWorx vengono distribuiti in host/macchine differenti, il fuso orario del server InfluxDB deve essere allineato al parametro Tomcat -Duser.timezone con clock sincronizzati in modo da evitare problemi correlati ai risultati dell'interrogazione.
1. Scaricare e installare Influx DB.
* 
InfluxDB non è supportato in Windows. I passi descritti di seguito utilizzano il sistema operativo UNIX.
InfluxDB Open Source (nodo singolo): riferimento Install InfluxDB
Link per il download:
InfluxDB Enterprise (disponibilità elevata): riferimento Install an InfluxDB Enterprise cluster in your own environment
Link per il download - Nodo di dati
Link per il download - Metanodo:
2. Creare un database all'interno di InfluxDB. Ottenere ed eseguire lo script thingworxInfluxDBSetup.sh per creare il database in InfluxDB. L'interfaccia della riga di comando di InfluxDB deve essere disponibile dalla posizione in cui viene eseguito lo script. Per ulteriori informazioni, vedere Launchinflux.
* 
Lo script thingworxInfluxDBSetup.sh è disponibile nel portale di supporto PTC, nella cartella install del pacchetto di download del software.
Il comando di esempio seguente crea un database con i criteri di conservazione di default:
CREATE DATABASE thingworx with DURATION 365d REPLICATION 1 SHARD DURATION 30d NAME autogen
* 
Attualmente il provider di dati InfluxDB supporta un criterio di conservazione solo con il nome autogen. Durante la creazione del database da utilizzare con il provider di dati è possibile specificare il nome del criterio e altri criteri, come il fattore di replica.
3. Creare un utente InfluxDB dall'interfaccia della riga di comando di InfluxDB. Il seguente comando di esempio crea un utente:
CREATE USER twadmin WITH PASSWORD 'password' WITH ALL PRIVILEGES
È stato utile?