Personalizzazione di ThingWorx Apps > Utilizzo di file duplicati per la personalizzazione
Utilizzo di file duplicati per la personalizzazione
Alcune entità in ThingWorx Apps non sono modificabili. Si tratta di entità che forniscono funzionalità ThingWorx Apps di default e possono essere modificate da PTC da una release all'altra. Queste entità includono i mashup per pagine ThingWorx Apps, la tabella dati dei riquadri e l'oggetto di configurazione dei punti di avvio. Per "non modificabile" si intende che la pagina Informazioni generali di queste entità non può essere modificata. Per i mashup non modificabili, la pagina Progetta mostra solo l'anteprima del mashup. Non è possibile visualizzare Mashup Builder per il mashup. I servizi possono essere eseguiti dalla pagina Servizi e le altre pagine di queste entità possono essere visualizzate e aggiornate, ad esempio Permessi e Configurazione. Non apportare modifiche a entità non modificabili a meno che si ricevano esplicite istruzioni.
Per consentire la personalizzazione di ThingWorx Apps, con ogni release PTC fornisce duplicati di queste entità da utilizzare nelle personalizzazioni. Questi duplicati forniti includono "C_" e la release come parte del nome. Se si utilizza una licenza standard e non si dispone dei diritti di accesso per la creazione o la duplicazione di entità, è possibile personalizzare le app modificando questi duplicati. Le personalizzazioni effettuate sui mashup duplicati non vengono sovrascritte durante un upgrade e non ereditano automaticamente le modifiche apportate al mashup originale. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Modifiche dei mashup duplicati in Upgrade e personalizzazioni.
* 
Quando si visualizzano o si modificano i mashup forniti con ThingWorx Apps, fare clic su No se viene visualizzato un messaggio in cui si chiede se si desidera sostituire i widget obsoleti con nuovi widget.
Per ogni release, PTC fornisce un oggetto di configurazione denominato PTC.Factory.C_LaunchPointConfigurationThing_[VersioneRelease], ad esempio PTC.Factory.C_LaunchPointConfigurationThing_9.0.0, che consente di collegare mashup personalizzati a determinati punti di avvio, anziché utilizzare i mashup di default forniti con l'applicazione.
Per creare il collegamento a un mashup personalizzato da un punto di avvio nell'oggetto di configurazione PTC.Factory.C_LaunchPointConfigurationThing_[VersioneRelease], personalizzare il mashup duplicato corrispondente per il punto di avvio nella tabella di configurazione, quindi modificare la tabella di configurazione in modo da stabilire il collegamento alla nuova versione personalizzata.