Personalizzazione della presentazione > Personalizzazione delle pagine scheda nel riquadro Configurazione e impostazione > Aggiunta di pagine scheda nel mashup principale di Configurazione e impostazione
Aggiunta di pagine scheda nel mashup principale di Configurazione e impostazione
Per aggiungere o rimuovere pagine scheda dal riquadro Configurazione e impostazione, è necessario aggiornare il mashup principale per il riquadro. A questo scopo viene fornito il mashup duplicato PTC.SCA.SCO.C_ConfigurationAndSetupMashup_[VersioneRelease]. Per ulteriori informazioni sulla personalizzazione dei mashup, vedere l'esempio in Modifica dei riquadri nella console principale dell'applicazione.
Per aggiungere una nuova pagina scheda
Per aggiungere una nuova pagina scheda al riquadro Configurazione e impostazione, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Creare un nuovo mashup per la nuova pagina scheda.
2. In PTC.SCA.SCO.C_ConfigurationAndSetupMashup_[VersioneRelease] selezionare il widget Configuration_Tab e aggiungere una nuova pagina scheda aumentando il valore di NumberOfTabs.
* 
Quando si visualizzano o si modificano i mashup forniti con ThingWorx Apps, fare clic su No se viene visualizzato un messaggio in cui si chiede se si desidera sostituire i widget obsoleti con nuovi widget.
3. Aggiungere un mashup incorporato nella nuova pagina scheda. Associare il nome del nuovo mashup incorporato al nuovo mashup creato al passo 1.
4. Dal nuovo mashup creato al passo 1, attenersi alla procedura descritta di seguito.
a. Aggiungere due parametri con tipo STRING, denominati tabValue e selectedTabValue.
b. Aggiungere una convalida denominata validator-loadContent con due parametri di input di tipo STRING (tabValue e selectedTabValue) e associarli dai parametri del mashup creati al passo 4a. Impostare la convalida affinché venga attivata dagli eventi Loaded e RefreshRequested del mashup. La convalida verifica se la pagina scheda corrente è quella selezionata. In caso affermativo, attiva tutti i comportamenti per il caricamento e l'aggiornamento del mashup.
5. Dal mashup principale, attenersi alla procedura descritta di seguito.
Associare il parametro SelectedTabValue della scheda al parametro selectedTabValue del mashup del contenitore.
Impostare il parametro tabValue del mashup del contenitore al valore di scheda della nuova pagina scheda.
Per concedere il controllo di accesso alla nuova pagina scheda
Per applicare il controllo di accesso per la pagina scheda aggiunta, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nel nuovo mashup concedere visibilità all'organizzazione desiderata. Per ulteriori informazioni su come concedere la visibilità per un mashup, vedere "Organizzazioni" nella Guida di ThingWorx. Di seguito è riportato un esempio di un mashup incorporato denominato PTC.SCA.SCO.ConfigurationAndSetup.EquipmentConfigurationMashup con parziale visibilità.
2. Nel mashup principale (PTC.SCA.SCO.C_ConfigurationAndSetupMashup_ [VersioneRelease]) chiamare un servizio denominato IsTabVisible dalla PTC.Factory.CommonUtilities risorsa e specificare il nome del mashup incorporato come parametro di input. Questo servizio deve essere attivato dagli eventi Loaded e RefreshRequested. Associare l'output del servizio alla proprietà della scheda di configurazione denominata Tab<x>Visible, dove <x> è il numero della nuova scheda, in questo esempio Tab5Visible.
3. Chiamare il servizio getTabMashupName dalla risorsa PTC.Factory.CommonUtilities e specificare il nome del mashup incorporato come parametro di input. Questo servizio deve essere attivato dagli eventi Loaded e RefreshRequested. Associare l'output del servizio al parametro del nome del mashup incorporato.
4. Associare inoltre il parametro del nome del mashup incorporato al mashup PTC.SCA.SCO.ConfigurationAndSetup.DummyTabMashup di default.