Funzioni > Elaborazione dei segnali > Analisi congiunta di tempo-frequenza > Rappresentazioni tempo-frequenza e autocorrelazione locale
  
Rappresentazioni tempo-frequenza e autocorrelazione locale
timecorr(v, t, l, s, [d]) - Restituisce una matrice contenente i campioni di una funzione di autocorrelazione dipendente dal tempo per un segnale v di tipo t, con l lag, dimensione del passo s e un argomento facoltativo d costituito da uno scalare o da una matrice.
timefreq(v, t, f, s, [d]) - Restituisce una matrice contenente la rappresentazione tempo-frequenza bilineare per un segnale v di tipo t, con f frequenze, dimensione del passo s e un argomento facoltativo d costituito da uno scalare o da una matrice.
* 
Entrambe le funzioni restituiscono una matrice con f righe e circa length(v)/s colonne, contenente l'autocorrelazione dipendente dal tempo o la matrice di rappresentazione tempo-frequenza bilineare per il segnale v.
Argomenti
v è un vettore di dati con valori reali.
t è una stringa che contiene il nome della rappresentazione desiderata (facoltativa per il tipo custom).
Valore di t
Rappresentazione
"wigner"
Wigner
"cone"
Cone
"bornjordan"
Born-Jordan
"marghill"
Margenau-Hill
"choiwill"
Choi-Williams
"custom"
Kernel personalizzato nel piano tempo-lag
f è un valore intero che rappresenta il numero di lag (per timecorr) o il numero di frequenze (per timefreq) da calcolare.
s è la dimensione del passo, ovvero un valore intero che indica il numero di campioni da ignorare tra due calcoli successivi.
d (facoltativo) è un fattore di smorzamento positivo per la distribuzione di Choi-Williams. Ignorato per altre rappresentazioni. Se omesso, d = 1.
* 
Se t ha valore "custom", le funzioni accettano l'insieme di argomenti indicato di seguito:
timecorr(v, ["custom"], s, r )
timefreq(v, ["custom"], s, r )
dove:
r è una matrice di numeri reali che fornisce il kernel nel piano tempo-lag.