Utilizzo di PTC Mathcad Prime > Fogli di lavoro e regioni > Conversione di fogli di lavoro legacy di PTC Mathcad
  
Conversione di fogli di lavoro legacy di PTC Mathcad
È possibile convertire fogli di lavoro e modelli legacy di PTC Mathcad rispettivamente nei formati di file PTC Mathcad Prime, .mcdx e .mctx.
Quando si converte un foglio di lavoro legacy di PTC Mathcad in formato PTC Mathcad Prime, il convertitore annota tutto il contenuto non supportato e salva come immagine il contenuto originale. Le annotazioni contrassegnano le differenze nei metodi di calcolo, nella formattazione del risultato e nella visualizzazione dell'operatore. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla Guida alla migrazione di PTC Mathcad Prime 7.0.0.0.
Potrebbe essere necessario riformattare parte del contenuto convertito. Ad esempio, poiché in PTC Mathcad Prime intestazioni e piè di pagina vengono gestiti in modo diverso, il convertitore XMCD, MCD non esegue una conversione completa. In questo caso, è necessario aggiungere i ritocchi di finitura durante l'apertura del foglio di lavoro convertito.
Prima di convertire un file legacy:
Se si aggiorna un foglio di lavoro convertito di PTC Mathcad in PTC Mathcad Prime, una nuova conversione dello stesso file sovrascriverà il file aggiornato.
Se si converte un foglio di lavoro legacy PTC Mathcad e nella directory di lavoro esiste già un file con lo stesso nome, viene visualizzato un messaggio di avvertenza che indica che il file verrà sovrascritto.
Se un file di origine contiene una funzione di scrittura come WRITEPRN, l'apertura del file convertito comporterà la scrittura nel file di dati specificato.