Importazione
Se è stato selezionato il comando Apri..., selezionare Tutti i file (*.*) nella finestra di dialogo. Quando si seleziona un file in formato IGES, viene visualizzata la seguente finestra di dialogo per l'importazione dei file IGES:
Drawing Entities
Un file IGES può contenere diversi disegni (Entity 404). Questi sono generalmente gli elementi effettivi da convertire e la cornice del disegno con un campo di testo, memorizzato separatamente dal disegno. Per evitare di importare dati non desiderati, effettuare le necessarie selezioni.
| In pratica è possibile utilizzare qualsiasi combinazione possibile. In molti casi, tutti i dati, compresa la cornice, vengono inclusi nel disegno oppure non viene utilizzato alcun elemento disegno. |
La finestra di dialogo contiene un elenco dei disegni (Entity 404). Fare clic sul nome del disegno appropriato nell'elenco. Un indicatore all'inizio della riga indica che il disegno verrà importato. Se non si desidera effettuare questa operazione, fare clic sulla tacca finché non compare un trattino.
View Entities
Gli elementi vista (Entity 410) contenuti nel file vengono ora elencati per ogni disegno che si desidera importare. Essi definiscono l'orientamento con cui gli elementi devono essere rappresentati. Selezionare le viste da utilizzare dall'elenco.
Anche in questo caso, selezionare prima la vista appropriata e quindi fare clic sul segno di spunta per specificare se l'elemento vista in questione deve essere utilizzato.
In questa finestra è possibile controllare tutte le altre impostazioni o modificare le preferenze.
Dopo aver confermato facendo clic su OK, il disegno viene importato. Se si fa clic su Annulla, il processo di importazione viene terminato per l'intero file.