Creare connessioni del provider di servizi per i prodotti PTC
Le connessioni client del provider di servizi sono endpoint client in PingFederate a cui le applicazioni si connettono per l'autenticazione degli utenti. Per configurare le connessioni client del provider di servizi, nel pannello di amministrazione di PingFederate fare clic su Identity Provider nel menu di navigazione Main.
* 
Durante la configurazione dell'endpoint client, per Protocol Settings, nella sezione Allowable SAML Bindings impostare Artifact su false, poiché PTC non lo supporta.
Prerequisito per la creazione di connessioni client del provider di servizi
* 
Il pannello Identity Provider Configuration viene utilizzato per configurare PingFederate quando ricopre il ruolo di provider di identificativi. Dal punto di vista di PingFederate, funge da IdP per le applicazioni PTC, anche se viene configurato per reindirizzare il task di autenticazione al servizio di elenco aziendale.
Quando si installa PingFederate, è possibile scegliere quali ruoli si desidera vengano eseguiti da PingFederate. Questa scelta influisce sui pannelli di amministrazione che vengono visualizzati nel menu di navigazione Main. Se il ruolo di IdP non è stato selezionato alla prima installazione di PingFederate, è possibile attivarlo nel pannello Server Configuration. A questo scopo attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella pagina di amministrazione principale di PingFederate, fare clic su System > Protocol Settings.
2. Selezionare la scheda Roles & Protocols.
3. Selezionare l'opzione etichettata come ENABLE IDENTITY PROVIDER (IDP) ROLE AND SUPPORT THE FOLLOWING. In questa opzione, selezionare SAML 2.0.
4. Fare clic su Done e verificare che il pannello Identity Provider sia disponibile.
È stato utile?