Collegamento di una commessa a un impianto
Una commessa viene collegata a una risorsa (costituita da una risorsa di elaborazione o una classe di risorse di elaborazione) mediante un apposito requisito di risorse di elaborazione. "Impianto" in questo contesto indica qualsiasi oggetto definito in ThingWorx, ad esempio un asset o una linea di produzione.
* 
Tutti i servizi citati nella presente sezione vengono eseguiti dall'oggetto manager degli ordini di produzione di default (PTC.SCA.SCO.DefaultProductionOrderManager).
1. Creare una commessa.
Le commesse vengono create mediante il servizio CreateJobOrders. La tabella di input per questo servizio è basata sulla data shape PTC.SCA.SCO.JobOrder.
2. Creare una risorsa.
Le risorse (costituite da una risorsa di elaborazione o una classe di risorse di elaborazione) vengono create mediante il servizio CreateProcessingResources o CreateProcessingResourceClasses. Le tabelle di input per questi servizi sono basate rispettivamente sulle data shape PTC.SCA.SCO.ProcessingResource e PTC.SCA.SCO.ProcessingResourceClass. Le risorse possono inoltre essere recuperate da un sistema Windchill o un altro sistema di produzione.
Se l'oggetto che deve essere rappresentato dalla risorsa esiste già in ThingWorx, immettere il nome dell'oggetto nel campo Thing della tabella di input.
3. Creare un requisito di risorse di elaborazione di commessa.
Un requisito di risorse di elaborazione di commessa viene utilizzato per collegare una commessa a una risorsa. Una commessa può essere collegata a più risorse.
Creare un requisito di risorse di elaborazione di commessa mediante il servizio CreateJobOrderProcessingResourceRequirements. La tabella di input per questo servizio è basata sulla data shape PTC.SCA.SCO.JobOrderProcessingResourceRequirement. Specificare l'UID della commessa come JobOrderUID e l'UID della risorsa come ProcessingResourceUID o ProcessingResourceClassUID, in base alle esigenze. Per la creazione del requisito di risorse di elaborazione di commessa è necessario che gli UID della commessa e della risorsa siano già presenti nel database.
4. Creare un oggetto per rappresentare l'impianto.
L'impianto nel building block delle istruzioni di lavorazione può essere rappresentato come oggetto in ThingWorx, creato in ThingWorx Composer. Gli oggetti supportano l'associazione dati da macchine e utensili connessi, nonché la registrazione di dati live in tempo reale. Per la creazione di un oggetto, è necessario specificare almeno un nome e un modello di oggetto.
5. Correlare la risorsa all'oggetto.
Se una risorsa (costituita da una risorsa di elaborazione o una classe di risorse di elaborazione) viene creata senza un riferimento a un oggetto correlato, utilizzare il servizio UpdateProcessingResources o UpdateProcessingResourceClasses per correlare la risorsa all'oggetto. Per il campo UID, specificare l'UID della risorsa. Per il campo Thing, specificare il nome dell'oggetto. Le tabelle di input per questi servizi sono basate rispettivamente sulle data shape PTC.SCA.SCO.ProcessingResource e PTC.SCA.SCO.ProcessingResourceClass.
È stato utile?