Building block > Schemi di progettazione di building block > Schema di progettazione dell'interfaccia utente
Schema di progettazione dell'interfaccia utente
Lo schema di progettazione dell'interfaccia utente è simile allo schema di progettazione standard, ma presenta i mashup come aspetto principale. L'oggetto manager dello schema di progettazione dell'interfaccia utente viene utilizzato principalmente per i servizi di utilità a livello di mashup e chiama i componenti di livello inferiore per gestire la logica aziendale e i dati. Lo schema di progettazione dell'interfaccia utente non utilizza il concetto della logica del modello.
Lo schema di progettazione dell'interfaccia utente può essere utilizzato anche dalle soluzioni come metodo per gestire i diversi moduli funzionali che costituiscono la soluzione. Ad esempio, la soluzione DPM include building block dello schema dell'interfaccia utente come Dashboard di produzione (PTC.ProductionDashboard) e Analisi prestazioni (PTC.PerformanceAnalysis). Entrambi i building block sfruttano gli stessi building block di livello inferiore, ma contengono mashup e servizi di supporto diversi.
Il diagramma riportato di seguito rappresenta le entità incluse in un building block dello schema di progettazione dell'interfaccia utente. È simile allo schema di progettazione standard, con l'aggiunta di mashup.
Diagramma che mostra le entità incluse in un building block dello schema di progettazione dell'interfaccia utente, comprese le entità implementate o estese da altre entità.
Nel diagramma, le frecce con punte vuote e linee continue () indicano che un'entità si estende dall'entità a cui punta la freccia, mentre le frecce con punte vuote e linee tratteggiate () indicano che un'entità implementa l'entità a cui punta la freccia.
È stato utile?