Building block > Personalizzazioni e aggiornamenti dei building block
Personalizzazioni e aggiornamenti dei building block
Tutti i building block possono essere personalizzati. Le personalizzazioni dei building block devono essere contenute in un building block separato che sostituisce la funzionalità della soluzione di default. Le thing shape vengono utilizzate per fornire la logica del building block standard, consentendo la sostituzione dei servizi. Quando non è possibile utilizzare thing shape, vengono implementati modelli di oggetto con servizi sostituibili.
Per la personalizzazione del livello dell'interfaccia utente, è necessario duplicare i mashup per apportare modifiche personalizzate.
Il menu di navigazione della soluzione nel mashup master della soluzione (PTC.Base.SolutionMaster_MM) viene compilato in base a tutte le voci presenti nella tabella di configurazione menuConfiguration degli oggetti manager in cui menuName ha il valore di MasterMenuNavigation. Il valore menuName di AdminMenuNavigation viene utilizzato dal mashup di amministrazione principale (PTC.Administration.Main_MU) nel building block di amministrazione (PTC.Administration) per la soluzione DPM per la compilazione del menu di navigazione di amministrazione. Gli sviluppatori del building block possono aggiungere i propri valori menuName da utilizzare nei propri building block.
È possibile utilizzare la tabella di configurazione mashupConfiguration negli oggetti manager per scambiare i mashup incorporati. Di seguito sono riportati alcuni esempi relativi ai building block di Registro azioni, Analisi prestazioni e Dashboard di produzione per la soluzione DPM.
Le entità contenute in un building block fornito da PTC sono bloccate per gli aggiornamenti. Se le personalizzazioni vengono effettuate come definito in precedenza, è possibile installare le nuove versioni di una soluzione per fornire gli aggiornamenti. Tali aggiornamenti non influiscono sulle personalizzazioni esistenti né interrompono i contratti a livello di API. Le personalizzazioni di menu e mashup esistenti permangono dopo l'aggiornamento. Se sono state apportate altre personalizzazioni, il cliente dovrà apportare modifiche alle sue personalizzazioni per sfruttare le nuove funzionalità.
È stato utile?