Rilevamento interferenze dinamiche
In un'animazione è possibile rilevare le interferenze dinamiche per parti e assiemi. Di seguito sono riportati alcuni esempi delle modalità in cui utilizzare il rilevamento interferenze dinamiche.
Analizzare potenziali percorsi per rimuovere una parte per l'assistenza, ad esempio una candela di accensione e un motore.
Pianificare un processo di assemblaggio o disassemblaggio generale.
L'accesso alle funzioni di Rilevamento interferenze dinamiche dipende dall'edizione di Creo View utilizzata e dalle licenze installate.
Configurazione di Creo View
Funzioni di Rilevamento interferenze dinamiche
Creo View con entrambe le licenze di seguito.
Rilevamento interferenze
Animazione
Esecuzione di interrogazioni di interferenze dinamiche
Visualizzazione dei risultati delle interferenze dinamiche
Generazione ed esportazione di report
Riproduzione dei risultati delle interferenze dinamiche
Creo View con una delle licenze precedenti o senza alcuna licenza
Creo View Lite
Solo riproduzione
Per informazioni generali sul rilevamento interferenze, vedere Rilevamento delle interferenze. Di seguito sono riportate informazioni sul calcolo e sulla verifica delle interferenze dinamiche.
Calcolo delle interferenze dinamiche
Le interferenze dinamiche vengono calcolate nella modalità Approssimativa. Per ulteriori informazioni su questo tipo di calcolo, vedere Opzioni della modalità calcolo. È possibile aggiungere o escludere corpi dal calcolo. È inoltre possibile impostare un'evidenziazione per codice colore e un livello di trasparenza per ciascun tipo di risultato.
Corpi mobili con interferenze
Corpi statici con interferenze
Corpi non interferenti
* 
È possibile impostare un livello di trasparenza e quindi applicarlo a uno o più tipi di corpi elencati sopra.
Solo le parti visibili sono incluse nei calcoli di interferenza.
Visualizzazione e verifica dei risultati di interferenze dinamiche
Un'interferenza dinamica appare nell'animazione con l'aspetto definito nella finestra di dialogo Opzioni di Creo View. Quando una o più parti in un assieme mobile presentano interferenze, l'intero assieme viene visualizzato come interferenza.
Ciascuna interferenza dinamica aggiunge inoltre una traccia di interferenza nel riquadro Editor fotogrammi chiave del pannello dati inferiore. È possibile utilizzare queste tracce per selezionare le parti corrispondenti nell'area grafica e nell'albero struttura. Aggiungere un commento a una o più tracce di interferenza per visualizzarlo come descrizione. Aprire una traccia di interferenza in una nuova vista statica per eseguire un'interrogazione di rilevamento delle interferenze statiche e analizzare i risultati.
È possibile esportare un report con sequenza temporale dei risultati.
È stato utile?