Creo View > Creazione di viste > Impostazione dell'illuminazione > Personalizzazione delle scene di illuminazione
Personalizzazione delle scene di illuminazione
È possibile personalizzare tutte le scene di illuminazione predefinite (ad eccezione di Faro) nell'interfaccia utente di Creo View o modificando il file LightScenes.xml. Il file si trova nella seguente posizione:
%APPDATA%\ptc\ProductView
La personalizzazione tramite l'interfaccia utente è semplice e limitata. La modifica del file XML è più complessa, ma garantisce maggiore flessibilità, compresa la possibilità di aggiungere scene di illuminazione. Di seguito sono indicate informazioni sull'utilizzo del client Creo View. Per informazioni sulla modifica del file XML, visualizzare la sezione "Modifica del file LightScenes.xml" di seguito.
* 
È inoltre possibile modificare la scena di illuminazione di default per le nuove viste. Vedere Per modificare le impostazioni di illuminazione di default.
Le impostazioni per l'illuminazione vengono salvate con la vista. È possibile personalizzare e salvare una scena di illuminazione per vista.
Nell'interfaccia utente di Creo View è possibile personalizzare scene di illuminazione predefinite.
* 
È possibile personalizzare solo una scena di illuminazione predefinita per vista.
La selezione di una seconda scena di illuminazione da personalizzare causa il ripristino delle impostazioni originali della prima scena di illuminazione.
È possibile modificare le impostazioni Ambiente, Speculare e Diffusa per la scena di illuminazione selezionata.
È possibile aggiungere ombre alla vista.
La scena di illuminazione personalizzata viene salvata con la vista corrente. Ogni vista nel file può avere una scena di illuminazione personalizzata diversa.
Modifica del file LightScenes.xml
Modificare il markup in LightScenes.xml per cambiare le impostazioni per le tre scene di illuminazione predefinite:
Luce singola
Due luci
Tre luci
Le impostazioni di Faro non sono codificate nel file XML. Quando si salva il file XML, le impostazioni al suo interno diventano le nuove scene di illuminazione di default. È quindi possibile personalizzare le impostazioni nell'interfaccia utente come descritto in precedenza.
È stato utile?