Per registrare i messaggi
È possibile utilizzare il menu di scelta rapida o la barra multifunzione Messaggi per configurare il log dei messaggi. Alternare questi metodi in qualsiasi momento. Di seguito sono riportate le istruzioni per entrambe le strategie.
* 
Per ordinare i messaggi nel riquadro Messaggi, fare clic sull'intestazione di una colonna.
Per limitare il numero di righe di un messaggio, nella pagina Generale-Principale della finestra di dialogo Opzioni di Creo View, impostare un numero nella casella Dimensione massima file di log.
1. Per visualizzare le informazioni:
a. Selezionare Mostra dettagli per visualizzare la finestra Dettagli messaggio, in cui sono riportati il tipo di messaggio, il thread, l'origine e il testo. In questa finestra è possibile scegliere Copia tutto o Copia solo messaggio per incollare elementi in un'altra applicazione.
b. Nella scheda contestuale Messaggi che compare nell'area della barra multifunzione è possibile selezionare Mostra dettagli o Copia, specificare colonne visibili, visualizzare le opzioni dei messaggi e cancellare i messaggi. È possibile anche selezionare i tipi di messaggio da catturare: di informazioni, di debug, di avvertenza e di errore.
Per registrare i messaggi dal menu di scelta rapida
1. Accertarsi che il riquadro Messaggi del pannello dati inferiore sia aperto.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Cattura messaggi dal menu di scelta rapida. Il log dei messaggi viene attivato.
3. Per impostare i tipi di messaggio registrati, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Cattura tipi, quindi selezionare uno o più tipi:
Informazioni
Debug
Avvertenza
Errore
4. Per mostrare o nascondere le informazioni nel riquadro Messaggi, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Mostra colonne, quindi selezionare una o più colonne.
Ora
Thread
Origine
Messaggio
Per registrare i messaggi con la barra multifunzione
1. Fare clic nel riquadro Messaggi del pannello dati inferiore. Viene visualizzata la barra multifunzione Messaggi.
2. Fare clic su Messaggi > Cattura. Il log dei messaggi viene attivato.
3. Per impostare il tipo di messaggi registrati, nel gruppo Cattura, selezionare uno o più tipi:
Informazioni
Debug
Avvertenza
Errore
4. Per mostrare o nascondere le informazioni nel riquadro Messaggi, fare clic su Messaggi > Colonne visibili, quindi selezionare una o più colonne.
Ora
Thread
Origine
Messaggio
È stato utile?