Creo View > Creazione di viste > Spostamento delle parti > Riposizionamento e riorientamento delle parti
Riposizionamento e riorientamento delle parti
È possibile trascinare le parti selezionate nell'area grafica per traslarle, ruotarle o eseguire le entrambi operazioni. Spostare le parti per comunicare la finalità di progettazione e rivelare la geometria nascosta. Lo strumento Trasformazione include un trascinatore combinato per la traslazione, la rotazione e la modifica dei fattori di scala delle parti. Utilizzarlo per eseguire la maggior parte delle operazioni di spostamento standard. Lo strumento Rotazione libera ruota le parti selezionate intorno al centro liberamente o in base a dei vincoli. Scegliere la strategia in base al livello di precisione richiesto. Inoltre, è possibile ruotare o trasformare una parte nei modi descritti di seguito.
Digitare valori per Traslazione e Rotazione nella scheda Posizione della finestra di dialogo Proprietà parte.
Riposizionare e riorientare oggetti utilizzando la modalità Accoppia nello strumento Assembla.
Lo strumento Esplosione intelligente sposta le parti lungo un asse e un sistema di coordinate specifici per creare rapidamente delle viste esplose. È possibile utilizzare la funzione Esplosione preimpostata solo se per i dati di origine sono stati definiti e salvati in precedenza stati di esplosione di livello superiore. Lo strumento Esplosione intelligente non è disponibile in modalità Modifica struttura.
* 
È inoltre possibile salvare alcune modifiche alle posizioni in Windchill. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida di Windchill.
È stato utile?