Creo View > Confronto di progetti ECAD > Utilizzo di ECAD Compare > Suggerimenti per verificare i risultati di un confronto ECAD
Suggerimenti per verificare i risultati di un confronto ECAD
Dopo avere selezionato gli elementi da confrontare, vengono visualizzati i risultati rapidi. È possibile verificare le differenze grafiche. Se si prevede di visualizzare una specifica differenza, i risultati rapidi potrebbero fornire informazioni sufficienti. Per visualizzare le differenze parametriche e i dettagli delle differenze e per inviare report, eseguire il confronto completo, quindi verificare i risultati completi. Di seguito vengono riportate informazioni sull'utilizzo di diversi tipi di risultati.
Utilizzo dei risultati rapidi
Con i risultati rapidi è possibile vedere facilmente qualsiasi modifica grafica apportata al progetto. Sono incluse le modifiche, quali le modifiche della geometria, e le aggiunte e le eliminazioni di componenti, reti e pin. Riflettono inoltre alcune modifiche, come quelle relative al nome, al dispositivo, al numero di parte e al pacchetto. È possibile utilizzare le strategie riportate di seguito per utilizzare i risultati rapidi.
Nel riquadro Visibilità del pannello dati superiore, attivare e disattivare la visibilità per strato o strato interno. In questo modo è possibile visualizzare le differenze su altre parti della scheda.
Selezionare più elementi manualmente o nell'ambito di una ricerca. Quindi nella scheda Attributi del pannello dati inferiore controllare gli attributi. Con questo metodo è possibile individuare molte differenze.
Per due o più componenti spostati con la stessa impronta, sceglierne uno per visualizzarne il nodo selezionato nella scheda della sottostruttura del confronto del pannello principale:
Il nodo dispone di un colore Primo elemento o Secondo elemento - Il componente è univoco.
Il nodo è evidenziato - Selezionarlo. Entrambi i componenti corrispondenti sono selezionati nell'area grafica e i relativi attributi sono visualizzati nella scheda Attributi del pannello dati inferiore.
Modificare i colori per rendere più evidenti le differenze. Ad esempio, cambiare temporaneamente il colore degli elementi Comune affinché corrisponda al colore di sfondo al fine di esaltare le differenze.
Utilizzo dei risultati completi
Con i risultati completi è possibile collaborare e discutere le differenze più facilmente. Le schede Dettagli differenze e Risultati confronto mostrano ulteriori informazioni su ciascuna differenza. Ogni differenza è denominata ed è possibile contrassegnare le differenze con commenti e stati di revisione. I risultati completi sono inoltre necessari per i tipi di informazioni riportati di seguito.
Report
Statistiche di modifica
Conferma che gli elementi non sono stati modificati
È possibile utilizzare i metodi riportati di seguito per verificare i risultati di un confronto completo.
Nella scheda Risultati confronto del pannello dati superiore selezionare differenze per attivarne la visibilità. La scheda Dettagli differenze nel pannello dati inferiore contiene informazioni sulle differenze selezionate. Per comprendere a prima vista i risultati, attivare la visibilità per le categorie o gli elementi in Modifiche. Ad esempio, è possibile visualizzare rapidamente le posizioni originali e aggiornate di un componente selezionato.
* 
Alcune differenze potrebbero essere mostrate in più posizioni. Ad esempio, una differenza potrebbe essere elencata come componente modificato e come pin modificato.
Nella barra multifunzione Risultati confronto accertarsi che Modalità zoom sia attivato, quindi selezionare una differenza. Selezionare una o più differenze nella scheda Dettagli differenze nel pannello dati inferiore. Viene eseguito lo zoom della vista nell'area grafica sull'elemento.
Per ulteriori informazioni sui risultati completi, vedere Risultati di un confronto ECAD.
Nella vista dei risultati completi è possibile contrassegnare le differenze e creare report. Per contrassegnare una o più differenze con uno stato di revisione e commenti, selezionarle, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Input esaminatore. Per ulteriori informazioni, vedere Per etichettare le differenze con stati di revisione e commenti.
È stato utile?