Esempio: determinazione della direzione di un confronto
L'ordine del confronto è importante per ottenere risultati utili. Di seguito sono riportati due esempi: direzione per il confronto di due progetti ECAD e direzione per un confronto MCAD-ECAD.
Direzione per il confronto di due progetti ECAD
Quando si confrontano due progetti ECAD, accertarsi che il progetto precedente sia Primo elemento e il progetto più recente sia Secondo elemento. Ad esempio, il componente U1 viene visualizzato in questo modo nei progetti indicati di seguito.
• original.eda - Contiene il componente U1.
• updated.eda - Non contiene il componente U1. L'utente ECAD lo ha eliminato dal progetto originale.
Per ottenere un risultato accurato, ovvero che U1 è stato eliminato, definire il confronto nel modo indicato di seguito.
• Primo elemento - original.eda
• Secondo elemento - updated.eda
Se si inverte l'ordine, U1 viene visualizzato come aggiunta al progetto.
Direzione per un confronto MCAD-ECAD
I risultati di un confronto MCAD-ECAD consentono di sincronizzare i progetti, se si specifica l'ordine corretto.
Gli utenti MCAD devono accertarsi di specificare il file MCAD come Primo elemento e il file ECAD come Secondo elemento. Definendo il confronto in questo modo, i risultati mostrano i nuovi elementi ECAD come aggiunte al progetto. A questo punto sarà possibile utilizzare Creo View ECAD Validate per inviare un messaggio in Creo Parametric per aggiungere questi elementi al progetto MCAD. Se si inverte l'ordine, i nuovi elementi ECAD vengono mostrati come eliminazioni del modello MCAD, poiché sono presenti solo nel Primo elemento. L'invio di questi risultati a Creo Parametric rappresenta un tentativo di eliminare componenti inesistenti.
Gli utenti ECAD che intendono inviare i risultati nuovamente allo strumento ECAD nativo devono accertarsi di specificare il file ECAD come Primo elemento. I risultati mostrano le modifiche al file MCAD come aggiunte o eliminazioni del progetto ECAD. A questo punto, quando si invierà il file IDX allo strumento ECAD, sarà possibile sincronizzare rapidamente i dati ECAD con i dati MCAD.