Creo Illustrate > Modifica avanzata > Per combinare parti
Per combinare parti
1. Fare clic su Strumenti > Modifica struttura. Creo Illustrate consente di accedere alla modalità di modifica della struttura, indicata dalle modifiche della finestra dell'applicazione descritte di seguito.
La scheda Home include i pulsanti dei comandi per la modifica della struttura.
Il pannello principale visualizza solo l'albero della distinta base ricambi.
Il pannello dati superiore visualizza solo l'albero della distinta base di progettazione.
La finestra della figura è Modifica struttura, che mostra una rappresentazione grafica dei dati CAD della distinta base di progettazione.
2. Selezionare una parte o più parti da combinare.
* 
Se si selezionano più parti nella finestra Modifica struttura o nell'albero della distinta base di progettazione, fare clic su Home > Seleziona distinta base ricambi per selezionare le parti corrispondenti nell'albero della distinta base ricambi.
Se si selezionano più parti nella finestra Modifica struttura o nell'albero della distinta base ricambi, fare clic su Home > Seleziona distinta base di progettazione per selezionare le parti corrispondenti nell'albero della distinta base di progettazione.
3. Per combinare ogni parte selezionata con il relativo elemento padre nell'albero della distinta base ricambi, eseguire una delle azioni descritte di seguito.
Fare clic su Home > Combina.
Nel menu di scelta rapida del riquadro Distinta base ricambi del pannello principale, selezionare la casella di controllo Combina.
I comportamenti e le regole di selezione descritti di seguito si applicano all'utilizzo dell'opzione Combina.
Essa funziona dal basso verso l'alto. L'azione Combina non è disponibile quando il nodo più in alto nell'albero della distinta base ricambi, Illustrazione, è l'unico ad essere selezionato.
Se un elemento padre non è selezionato, mentre tutti i rispettivi elementi figlio lo sono, l'opzione Combina converte l'assieme padre in una parte singola. Le parti figlio rimangono visibili nell'albero.
Se un elemento padre non è selezionato, mentre alcuni (non tutti) dei rispettivi elementi figlio lo sono, l'opzione Combina converte l'elemento padre in un kit.
4. Per combinare tutte le parti figlio con la relativa parte padre selezionata, nel menu di scelta rapida del riquadro Distinta base ricambi del pannello principale, selezionare Combina tutti i figli.
I comportamenti e le regole di selezione descritti di seguito si applicano all'utilizzo dell'opzione Combina tutti i figli.
Essa funziona dall'alto verso il basso. L'azione Combina tutti i figli è disponibile solo quando sono stati selezionati uno o più elementi padre.
Applicando l'opzione Combina tutti i figli a un elemento padre selezionato, Creo Illustrate considera quest'ultimo e tutti i rispettivi elementi figlio come una parte singola. Le parti figlio rimangono visibili nell'albero.
Se l'elemento padre è stato selezionato, non è necessario selezionare alcuno dei rispettivi elementi figlio prima di utilizzare l'opzione Combina tutti i figli.
5. Per separare le parti combinate, selezionarle, quindi eseguire una delle azioni descritte di seguito.
Fare clic su Home > Combina.
Nel menu di scelta rapida del riquadro Distinta base ricambi del pannello principale, deselezionare la casella di controllo Combina o Combina tutti i figli.
È stato utile?