Assemblaggio di elementi
Nelle edizioni Creo Illustrate Standard e Professional, utilizzare lo strumento Assembla nella vista figura o in modalità Modifica struttura per modificare con precisione la posizione, l'orientamento o entrambi di uno o più elementi in una figura. Nella scheda Assembla selezionare gli elementi che si desidera spostare, quindi definire un sistema di coordinate di origine e uno di destinazione. Il sistema SISCOO di origine è il sistema di coordinate di riferimento per gli elementi selezionati. Il sistema SISCOO di destinazione è il sistema di coordinate di riferimento per le nuove posizioni degli elementi selezionati. Gli elementi selezionati vengono spostati come un'unica entità rigida. Utilizzare gli offset lineari e rotazionali per ottimizzare la posizione degli elementi spostati.
Il riquadro nel gruppo Selezione mostra il numero di elementi selezionati per tipo. È possibile visualizzare un elenco degli elementi selezionati nella finestra di dialogo Selezione e rimuovere gli elementi dall'elenco.
Se si utilizza lo strumento Modifica struttura per inserire nuovi elementi in una distinta base ricambi, è possibile utilizzare lo strumento Assembla per posizionarli.
È stato utile?