Creo Illustrate > Utilizzo delle annotazioni > Misure > Interfaccia utente per la misura
Interfaccia utente per la misura
È possibile creare misure per le figure 3D. Con una figura aperta, selezionare un tipo di misurazione.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Misura in cui è possibile selezionare le entità da misurare. Viene utilizzata la stessa finestra di dialogo per tutti i tipi di misura. La finestra di dialogo Misura contiene una barra degli strumenti di misura, un pannello Impostazioni che include il raccoglitore Riferimento e le impostazioni specifiche degli strumenti. I risultati della misura vengono visualizzati nell'area grafica e nel pannello Risultati. Nel pannello Risultati, vengono visualizzati le entità referenziate, il tipo di misura, il valore e l'unità di misura per tutte le entità selezionate. Quando si modificano i riferimenti, il risultato viene automaticamente aggiornato in entrambe le posizioni.
Fare clic su o per espandere o comprimere i pannelli nella finestra di dialogo Misura.
Le entità selezionate per la misura vengono visualizzate nel pannello Riferimento della finestra di dialogo. Le misure vengono calcolate quando si seleziona un numero sufficiente di riferimenti. Se il completamento di una misura richiede un'eccessiva quantità di tempo, la barra del titolo visualizza una barra di avanzamento per la durata del calcolo. Quando si salvano le misure in una figura, si salvano le misure e i relativi riferimenti alle parti misurate. È possibile calcolare una misura, salvarla nella figura e quindi passare a un altro tipo di misura senza chiudere la finestra di dialogo.
Se si selezionano due o più riferimenti di misure che possono essere aggregati, ad esempio la lunghezza, la somma delle misure viene visualizzata nell'area grafica. Ogni misura e la somma delle misure vengono visualizzate nel pannello Risultati.
È possibile copiare i risultati delle misure insieme alle intestazioni delle colonne delle misure dal riquadro Risultati negli Appunti.