Attributi
In Creo Illustrate gli attributi associati agli elementi nella guida delle distinte base ricambi consentono di identificare tali elementi. Gli attributi sono derivati da dati origine e variano a seconda delle procedure aziendali e del software di progettazione. Esistono due tipi di attributi: proprietà e proprietà di sistema. Le proprietà provengono dal sistema CAD e forniscono informazioni sull'elemento, ad esempio produttore, numero di serie del prodotto, numero di revisione del progetto e così via. Le proprietà di sistema sono generate da Creo Illustrate e non dipendono dai dati di origine.
Gli attributi essere esportati e importati da un file CSV. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione
Importazione ed esportazione di file CSV.
Utilizzare il riquadro
Attributi nel pannello dati inferiore per visualizzare gli attributi per un elemento o un elenco di elementi oppure visualizzare i dettagli di un attributo nella finestra di dialogo
Dettaglio attributo. È inoltre possibile copiare i dati attributo in applicazioni quali Microsoft Excel o Word.
Gli attributi, quali gli ID oggetto, permettono l'utilizzo incrociato di Creo Illustrate, Creo Parametric, Arbortext IsoDraw e gli strumenti CAD nativi per lo sviluppo prodotto. Per le illustrazioni con dati schema, gli attributi vengono utilizzati per fare corrispondere automaticamente gli elementi 3D e gli elementi schema. È possibile controllare le corrispondenze mediante il confronto degli attributi delle parti con corrispondenza e creare le corrispondenze manuali tramite la ricerca degli attributi nelle viste 3D e schema.
È inoltre possibile utilizzare gli attributi schema nei modi descritti di seguito.
• Definire le regole del profilo in base agli attributi. Ad esempio utilizzare gli attributi per creare un profilo con i fili nei colori fisici e un altro profilo con i fili nei colori logici. Per ulteriori informazioni sulla definizione dei profili, consultare la Guida all'installazione e alla configurazione di Creo Illustrate.
• Visualizzare gli attributi in un'altra lingua, se il file contiene testo localizzato.
• Impostare le regole degli attributi in uno standard. Ad esempio definire determinati attributi come nascosti per evitare di sovraccaricare la figura con informazioni irrilevanti.
Gestire e controllare gli attributi 3D e schema nella finestra di dialogo
Gestione attributi. Per ulteriori informazioni, vedere
Utilizzo di Gestione attributi.