Novità di Creo Parametric 9.0 > 9.0.0.0 > Fabbricazione > Offset di parete variabile per reticoli basati su formula
Offset di parete variabile per reticoli basati su formula
Posizione nell'interfaccia utente: fate clic su Progettazione tecnica (Engineering) > Reticolo (Lattice) > Tipo di reticolo (Lattice Type) > Guidato da formula (Formula Driven) > Densità (Density).
Release: Creo Parametric 9.0.0.0
Guardate un video che illustra questo miglioramento.
Qual è il vantaggio di questo miglioramento?
Quando create un reticolo guidato da formula, potete variare l'offset della parete del reticolo. La variazione dell'offset della parete del reticolo è utile se intendete creare strutture che indirizzano il flusso, come i deflettori in uno scambiatore di calore. L'offset può essere maggiore nelle aree che devono essere chiuse per separare spazi diversi.
Questo miglioramento viene utilizzato per indirizzare il flusso del fluido all'interno di un contenitore con reticoli guidati da formule, come i giroidi. Alcuni esempi di questi dispositivi di progettazione del flusso del fluido sono scambiatori di calore e miscelatori.
In precedenza, era difficile aggiungere deflettori alle aree per dividere domini fluidi diversi. Il miglioramento automatizza questa operazione ripetitiva. Ottimizza il workflow per creare deflettori per scambiatori di calore e miscelatori.
Informazioni aggiuntive
Suggerimenti
Nessuno
Limitazioni
I seguenti parametri di reticolo nella scheda Densità (Density) sono consigliati quando utilizzate un offset di parete per creare deflettori:
Distanza (Distance) - Approssimativamente uguale al valore della dimensione della cella presente nella scheda Tipo di cella (Cell Type).
Offset indicativo parete (Target wall offset) - Da 1/4 a 1/3 circa della dimensione della cella.
Frequenza di modifica offset (Offset change rate) - Da 1 a 3.
Sostituisce la funzionalità esistente?
No
Opzione di configurazione associata a questa funzionalità
Nessuna
È stato utile?