Simulazione > Risultati di Simulation Live > Opzioni relative ai risultati - Creo Simulation Live
Opzioni relative ai risultati - Creo Simulation Live
I risultati della simulazione vengono visualizzati come plot di frangia sul modello nell'area grafica. La legenda visualizza la quantità dei risultati e la variazione tra i valori minimo e massimo. Per una simulazione strutturale è possibile visualizzare i risultati animati. Fate clic su Simulazione live (Live Simulation) > Anima deformazione (Animate Deformation) per avviare o arrestare la visualizzazione di una vista animata del modo in cui il modello si deforma quando è soggetto a carichi e vincoli.
Per modificare le opzioni di animazione, fate clic sulla freccia accanto a Anima deformazione (Animate Deformation), quindi su Opzioni animazione (Animation Options). Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni animazione (Animation Options) in cui sono disponibili le seguenti Opzioni di deformazione (Deformation Options):
- Passa alla visualizzazione con animazione del risultato della deformazione.
- Arresta l'animazione del risultato deformato.
- Attiva o disattiva la visualizzazione delle bande di colore nel risultato animato. Se l'opzione è attivata, le bande di colore vengono visualizzate. Se l'opzione è disattivata, il modello viene visualizzato in grigio.
- Attiva o disattiva l'animazione delle bande di colore nella visualizzazione dei risultati della deformazione. Quando è attivata, le bande variano nel corso della deformazione, dal blu totale iniziale ai valori finali con lo spostamento massimo. Quando è disattivata, nell'intera deformazione vengono mantenute le bande finali.
Velocità (Speed) - Varia la velocità dell'animazione.
Scala (Scale) - Varia la scala dell'animazione.
Deformazioni reali (True deformations) - Imposta la deformazione reale. La deformazione non viene scalata. Quando selezionate questa casella di controllo, l'animazione viene visualizzata senza scalatura. In questo caso, il valore di scala non influisce sulla deformazione visualizzata.
È stato utile?