Simulazione > Risultati di Simulation Live > Esempio: risultati con diversi metodi di rendering
Esempio: risultati con diversi metodi di rendering
A seconda della parte del modello che siete interessati a visualizzare e alla quantità di risultati, potete selezionare metodi di rendering diversi. Gli esempi che seguono illustrano come si presentano i risultati quando vengono selezionati metodi di rendering diversi:
Superficie (Surface) - Mostra i risultati di una simulazione strutturale sulla superficie del modello.
Composito (Composite) - Questo metodo di rendering dei risultati riepiloga i risultati del modello e li colora in base alla legenda. Potete esaminare solo i valori che vi interessano e solo le aree di interesse del modello.
1. Spostate il dispositivo di scorrimento verso l'alto o verso il basso per variare il valore centrale dell'intervallo di risultati a cui siete interessati. Potete anche fare doppio clic e specificare il valore centrale.
2. Spostate il dispositivo di scorrimento per variare l'intervallo di risultati a cui siete interessati. L'intervallo viene modificato della stessa quantità su ciascun lato del valore centrale.
Superficie inversa (Inverse Surface) - Mostra i risultati sul lato opposto della visualizzazione della superficie. È come se si invertisse la direzione della normale alla superficie. La superficie inversa ha la normale rivolta verso l'interno anziché verso l'esterno come per la superficie.
Isosuperficie (Iso-Surface) - Visualizza una superficie che si forma creando una superficie che attraversa tutti i punti del modello che hanno lo stesso valore di risultato. Questo valore è denominato isovalore. Spostate il dispositivo di scorrimento per modificare l'isovalore e visualizzare le isosuperfici che si formano per valori di risultato diversi.
1. Isosuperficie
2. Spostate il dispositivo di scorrimento o fate doppio clic e specificate un isovalore.
Valore massimo (Max Value) - Visualizza il valore più alto di una quantità di risultati nel modello.
Valore minimo (Min Value) - Visualizza il valore più basso di una quantità di risultati nel modello.
È stato utile?