Opzioni di visualizzazione dei risultati per le linee di flusso
Le opzioni di visualizzazione delle linee di flusso sono disponibili solo quando la quantità di risultati selezionata è la velocità. Fate clic su Opzioni di visualizzazione (Display Options), quindi sulla freccia accanto a Linee di flusso (Streamlines). Fate clic su Opzioni linee di flusso (Streamlines Options) per aprire la finestra di dialogo Opzioni animazione (Animation Options). Fate clic per modificare le opzioni delle linee di flusso riportate di seguito.
• Pulsanti delle opzioni delle linee di flusso - I pulsanti riportati di seguito controllano l'animazione delle linee di flusso.
◦ - Applica le impostazioni a tutti gli insiemi di linee di flusso. Per default, viene premuto solo questo pulsante.
◦ - Alterna riproduzione e sospensione dell'animazione delle linee di flusso.
◦ - Visualizza le linee di flusso come vettori.
◦ - Disegna le linee di flusso al lato opposto dell'emettitore.
Le opzioni riportate di seguito controllano l'aspetto delle linee di flusso per un emettitore selezionato.
• Numero (Count) - Varia il numero di linee di flusso.
• Larghezza (Width) - Controlla la larghezza delle linee di flusso.
• Passi (Steps) - Consente di modificare il numero dei passi in corrispondenza dei quali visualizzare le linee di flusso.
• Dimensione passo (Step Size) - Consente di modificare la dimensione dei passi temporali utilizzati nell'animazione. Utilizzate dimensioni del passo più piccole per visualizzare più dettagli.
• Lunghezza (Length) - Rifila le linee di flusso in un punto specifico.
• Lunghezza code (Tail Length) - Le code delle linee di flusso mostrano la cronologia delle posizioni delle particelle dal momento in cui iniziano a essere visualizzate. Spostate il dispositivo di scorrimento per regolare la lunghezza della coda e rifilare parte della cronologia.