Vincolo di spostamento - Creo Simulation Live
Un vincolo di spostamento crea uno spostamento traslazionale obbligato in una direzione specificata per una superficie selezionata. L'applicazione di un vincolo di spostamento su una superficie è simile all'applicazione di un carico a una superficie.
Per definire un vincolo di spostamento
1. Fate clic su > . Viene visualizzata la finestra di dialogo Vincolo di spostamento (Displacement Constraint).
2. Specificate un Nome (Name) per il vincolo o accettate quello di default. Facoltativamente è possibile fare clic sui campioni di colore adiacenti alla casella Nome (Name) per modificare il colore dell'icona, della distribuzione e del testo visualizzati per il vincolo.
3. Selezionate una o più superfici del modello per cui creare un vincolo. La selezione viene visualizzata nel raccoglitore Riferimenti (References).
4. Specificate i valori per Traslazioni (Translations) nella direzione X, Y o Z. In questo campo è possibile immettere un valore, un'espressione matematica o un nome di parametro. Accettate le unità di lunghezza per la traslazione o sceglietene altre. Potete inoltre consentire o impedire la traslazione illimitata lungo uno qualsiasi dei tre assi utilizzando l'opzione Libera (Free) o Fissa (Fixed) per ogni direzione.
5. Selezionate le unità di spostamento nell'elenco oppure accettate le unità di default.
6. Fate clic su OK per creare il vincolo e salvarlo.