Suggerimento: esecuzione di un'analisi
Di seguito sono riportate alcune informazioni che possono risultare utili per l'analisi del modello:
• Se il meccanismo non si comporta nel modo previsto, è possibile che il problema sia causato da un grado di libertà troppo alto o troppo basso. Per risolvere il problema, è possibile aggiungere o rimuovere dei vincoli utilizzando la sezione delle entità bloccate della definizione di analisi.
• Un'esecuzione di analisi può essere salvata come un file di un insieme di risultati (
.pbk). Fate clic su
Riproduzione (Playback) per riprodurre l'insieme di risultati nella stessa sessione.
• Se l'analisi indica che il meccanismo non può essere assemblato in corrispondenza di determinati fotogrammi, è possibile che siano stati definiti dei motori che richiedono l'assemblaggio del meccanismo in una configurazione non valida. Ciò può essere dovuto a un errore nella definizione del motore, a un conflitto tra più motori o al tentativo di alcuni motori di spostare un giunto oltre i propri limiti. Per risolvere il problema, esaminate l'ultimo fotogramma del meccanismo che è stato assemblato correttamente per determinare se le definizioni dei motori sono appropriate.
• Una volta eseguita un'analisi, potete animare il meccanismo per verificare che si sposti nel modo desiderato e per individuare eventuali interferenze tra le parti. Potete inoltre creare dei grafici per le quantità chiave, tra cui misure di reazione o posizioni, velocità e accelerazioni degli assi del moto.