Finestra di dialogo Riproduzioni
La finestra di dialogo Riproduzioni (Playbacks) consente di esaminare un insieme di risultati dell'analisi. Potete inoltre modificare la visualizzazione dell'insieme di risultati, controllare la presenza di interferenze, specificare la durata della riproduzione dell'insieme di risultati e salvare l'insieme in più formati diversi.
• Fate clic su
per riprodurre un'analisi e aprite la finestra di dialogo
Animaz (Animate). In questa finestra sono disponibili le opzioni per controllare la velocità e la direzione della riproduzione.
• Fate clic su
per ripristinare un insieme di risultati. Viene visualizzata una finestra di dialogo contenente un elenco di file di insiemi di risultati precedentemente salvati. in cui potete selezionare un insieme di risultati salvato sul disco.
• Fate clic su
per salvare un file su disco. Viene visualizzata la finestra di dialogo
Salva (Save). Accettate il nome di default oppure immettete un nuovo nome da assegnare all'insieme di risultati. Potete salvare il file nella directory di default, ossia la directory di lavoro corrente, oppure selezionare un'altra directory.
Un file di riproduzione ha l'estensione .pbk. Potete utilizzare questo file nella sessione corrente o in una sessione successiva per riprodurre i risultati o calcolare le misure. Nel file salvato sono incluse le impostazioni definite in Visualizza frecce (Display Arrows) e Programmaz filmato (Movie Schedule).
• Fate clic su
per rimuovere i risultati correnti dalla sessione.
• Fate clic su
per esportare un insieme di risultati. L'insieme di risultati corrente viene salvato in un file di fotogrammi con estensione
.fra. Potete utilizzare il file
.fra per creare un inviluppo di movimento dopo aver chiuso l'applicazione facendo clic su > e selezionando
Inviluppo movim (Motion Envlp) nell'elenco
Tipo (Type). Per ulteriori informazioni, consultate l'Help Center.
• Fate clic su
per visualizzare la finestra di dialogo
Crea inviluppo movimento (Create Motion Envelope). Questa opzione è disponibile se nella sessione corrente esiste un insieme di risultati o se avete ripristinato un file
.pbk. Utilizzate questa opzione per effettuare lo shrinkwrap del volume di sweep creato dal meccanismo durante l'analisi. Viene creato un modello sfaccettato di inviluppo del movimento che rappresenta il movimento completo del modello, poiché il movimento viene catturato nel file di fotogrammi durante l'analisi. Un inviluppo del movimento può essere esportato come qualsiasi parte standard.
• Insieme risultati (Result Set) - Vengono visualizzati i risultati dell'analisi e i file di riproduzione salvati relativi alla sessione corrente.
• Impostazioni rilevamento collisioni (Collision Detection Settings) - Consente di specificare se durante la riproduzione dell'insieme di risultati deve essere eseguito il rilevamento delle collisioni, di impostare la quantità di collisioni da rilevare e di stabilire la relativa modalità di visualizzazione.
• Programmaz filmato (Movie Schedule) - Consente di specificare l'orario di inizio e fine della riproduzione.
• Visualizza frecce (Display Arrows) - Selezionate misure e carichi di input. Durante la riproduzione, vengono visualizzate le misure selezionate che vengono caricate sotto forma di frecce tridimensionali.