Per definire le impostazioni di rilevamento delle collisioni
Potete impostare la riproduzione per includere il rilevamento di collisioni, il relativo livello e le rispettive modalità di visualizzazione durante la riproduzione dell'insieme di risultati.
1. Fate clic su > > . Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà modello (Model Properties).
2. Sulla riga Rilevamento collisioni (Collision Detection) fate clic su Modifica (Change). Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni rilevamento collisioni (Collision Detection Settings).
3. Impostate il livello di rilevamento delle collisioni durante la riproduzione su una delle opzioni descritte di seguito.
◦ Nessun rilevamento di collisioni (No collision detection) - Non viene eseguito alcun rilevamento di collisioni e il trascinamento è uniforme anche in caso di collisione.
◦ Rilevamento di collisioni globale (Global collision detection) - Le collisioni vengono rilevate in tutto l'assieme e visualizzate come definite mediante l'opzione selezionata.
◦ Rilevamento di collisioni parziale (Partial collision detection) - Digitate i nomi delle parti per controllare se esiste una collisione.
4. Selezionate Includi unioni superfici (Include Quilts) per includere le superfici nel processo di controllo delle collisioni quando l'opzione di configurazione highlight_interfering_volumes è impostata su Yes.
5. Selezionate le impostazioni Opzionale (Optional) per scegliere le impostazioni per ogni tipo di rilevamento delle collisioni. Queste impostazioni sono disponibili solo per Rilevamento di collisioni parziale (Partial collision detection) o Rilevamento di collisioni globale (Global collision detection).
| • La modifica delle impostazioni Opzionali (Optional) può provocare il congelamento di assiemi di grandi dimensioni. • Quando selezionate Emetti segnale sonoro in caso di collisione (Sound warning upon collision), in caso di collisione viene emesso un segnale sonoro di avvertenza. Quando selezionate Arresta riproduz animaz in caso di collisione (Stop animation playback upon collision), la riproduzione si arresta in caso di collisione. Queste opzioni sono disponibili solo se l'opzione di configurazione enable_advance_collision è impostata su Yes. • Potete inoltre configurare le impostazioni di rilevamento delle collisioni nella finestra di dialogo Riproduzioni (Playbacks). |
6. Fate clic su OK.