Mechanism Design e Mechanism Dynamics > Mechanism Dynamics > Analisi > Analisi dinamiche > Per immettere le preferenze per le analisi dinamiche
Per immettere le preferenze per le analisi dinamiche
Utilizzate la scheda Preferenze (Preferences) della finestra di dialogo Definizione analisi (Analysis Definition) per specificare le informazioni relative al dominio temporale, alle entità bloccate e alla configurazione iniziale dell'analisi dinamica.
Per le analisi dinamiche non è possibile specificare un'ora d'inizio. I servomotori, le molle gli smorzatori e le coppie di ingranaggi sono attivi per l'intera analisi dinamica. È necessario iniziare l'analisi dall'ora in cui tali entità sono state attivate in modo che vengano presi in considerazione gli eventuali effetti provocati da queste entità.
Selezionate una delle opzioni riportate di seguito nell'elenco sotto Visualizzazione grafica (Graphical display). I parametri che utilizzate per specificare il dominio temporale dipendono dall'elemento che selezionate. Per specificare il dominio temporale dell'analisi, immettete i valori come spiegato di seguito:
Lunghezza e velocità (Length and rate) - Immettete la Durata (Duration) e la Velocità fotogramma (Frame rate) o l'Intervallo minimo (Minimum Interva) per definire il dominio temporale dell'analisi.
* 
per calcolare le posizioni, le velocità, le accelerazioni e le forze di reazione delle entità del meccanismo all'inizio dell'analisi dinamica, immettete 0 nel campo Durata (Duration). Potete utilizzare questo metodo come controllo rapido prima dell'esecuzione di un'analisi dinamica più lunga.
Durata e numero fotogrammi (Length and frame count) - Immettete la Durata (Duration) e il N. fotogrammi (Frame count) per definire il dominio temporale dell'analisi.
Velocità e numero fotogrammi (Rate and frame count) - Immettete i valori per N. fotogrammi (Frame Count) e Velocità fotogramma (Frame rate) o per Intervallo minimo (Minimum interval) per definire il dominio temporale dell'analisi.
* 
I valori di Velocità fotogramma (Frame rate) e Intervallo minimo (Minimal interval) sono complementari. La durata, il numero dei fotogrammi e l'intervallo dell'esecuzione del movimento sono correlati in base alle seguenti formule:
Frame Rate = 1/Interval
Frame Count = Frame Rate * Length + 1
Utilizzate l'area Entità bloccate (Locked entities) per specificare i corpi rigidi o le connessioni del meccanismo che devono rimanere bloccate durante l'analisi dinamica. Il blocco dei corpi rigidi consente di correggere la posizione di un corpo rigido rispetto a un altro durante l'analisi definita. Il blocco delle connessioni provoca la rimozione del movimento associato al grado di libertà della connessione durante l'analisi definita. Una connessione disabilitata viene soppressa temporaneamente e ignorata dall'analisi.
Utilizzate l'area Configurazione iniziale (Initial configuration) per selezionare le condizioni per la velocità e la configurazione per l'avvio dell'analisi dinamica. Selezionate una di queste opzioni:
Fate clic su Corrente (Current) per utilizzare le posizioni dei corpi rigidi nella configurazione corrente visualizzata.
Fate clic su I.C.State (Stato IC) per selezionare una condizione iniziale salvata in precedenza. Potete anche visualizzare in anteprima la configurazione associata alla condizione iniziale selezionata.
Potete eseguire l'analisi immediatamente dopo averla definita. Quando fate clic su Esegui (Run), viene eseguita una verifica della definizione dell'analisi alla ricerca di eventuali errori secondo le stesse modalità del pulsante OK. L'analisi definita viene eseguita ma non viene aggiunta al modello. Quando fate clic su OK, l'applicazione completa la definizione, crea l'analisi e ne aggiunge la definizione al modello.
È stato utile?