Informazioni sui carichi personalizzati
È possibile che gli utenti di Mechanism Dynamics desiderino applicare ai meccanismi carichi con definizioni di forze o forze motrici con una grossa complessità interna. Esempi di sistemi con carichi applicati complessi sono i pneumatici, le superfici aerodinamiche, i fluidi, i gradienti di gravità, la pressione della luce, la combustione, le boccole non lineari, le interazioni di superfici e i sistemi di controllo attivo.
I carichi applicati complessi vengono prodotti solitamente da un'analista che scrive il codice e crea un'applicazione Creo TOOLKIT. Creo TOOLKIT è un'API PTC che fornisce una vasta libreria di funzioni del linguaggio C. L'API consente di scrivere carichi personalizzati nel linguaggio di programmazione C e di integrare l'applicazione risultante in Mechanism Dynamics in modo automatico.
Per l'utente di Mechanism Dynamics non è necessario né comprendere il funzionamento interno dei carichi complessi né avere le competenze di un'analista per utilizzarli. I modelli di carichi personalizzati che si presentano all'utente di Mechanism Dynamics sono integrati e richiedono un basso livello di interazione.
Pertanto, solitamente esistono due fasi diverse per la creazione e l'utilizzo dei carichi applicati. Nella prima un'analista scrive il codice per crearli. Per scrivere il codice è necessaria una licenza per Creo TOOLKIT. Nella seconda fase un utente non programmatore di Mechanism Dynamics applica i carichi sviluppati dall'analista per guidare il meccanismo. L'utente del secondo tipo non necessità della licenza per Creo TOOLKIT.
Di seguito sono riportate le informazioni che consentono all'analista che scrive il codice di produrre carichi applicati che possono essere utilizzati in modo efficiente dagli utenti di Mechanism Dynamics.
• Per i requisiti relativi alla creazione di carichi personalizzati e funzioni specifiche per l'applicazione di carichi personalizzati, fate riferimento ai link riportati di seguito.
• Consultate i programmi di esempio e i makefile contenuti nella directory CustomLoad della directory di installazione di Mechanism Dynamics. I makefile sono basati sul programma di verifica dell'installazione di Creo TOOLKIT. Nella directory CustomLoad è presente anche un file readme.txt che descrive i makefile di esempio.