Curve per le connessioni di puntale di camma
Per la creazione di una camma, potete selezionare una curva di Riferimento piana o un bordo di un corpo rigido. Alla direzione di estrusione per una camma generata a partire da una curva viene attribuita un'estensione infinita nella direzione normale al piano della curva.
Se selezionate una curva diritta o un vertice, vi viene chiesto di selezionare un punto, un vertice, una superficie solida piana o un piano di Riferimento sullo stesso corpo rigido per definire un piano di lavoro per la camma. Il punto specificato non deve essere collineare alla linea selezionata. La normale della camma viene inserita nel piano di lavoro e la profondità della camma viene creata in modo perpendicolare al piano di lavoro. La normale della camma determina il lato di interazione della camma, nel caso in cui l'interazione soddisfi tutti i vincoli di assieme e quindi sia consentita.
Nell'esempio seguente è mostrata una curva di Riferimento utilizzata come camma. Quando selezionate uno spigolo diritto o una curva di Riferimento, è necessario selezionare anche un piano o un punto per specificare il piano di lavoro. La freccia di colore magenta, che indica la normale della camma, viene visualizzata nel piano di lavoro. La direzione di estrusione della camma si estende all'infinito su un piano perpendicolare al piano di lavoro.
* 
Potete selezionare una curva diritta o uno spigolo solo per una delle due camme.
1. Cam1
2. Normale camma1
3. Cam2
4. Normale camma2
5. Piano di lavoro
6. Piano di estrusione camma 2
È stato utile?