Corpi rigidi
Un corpo rigido è costituito da una o più parti che non si muovono l'una rispetto all'altra. Per default, i corpi rigidi in Design Animation vengono creati seguendo le regole per i corpi di Mechanism Dynamics. Le parti con un vincolo reciproco vengono posizionate in un unico corpo rigido. Per ulteriori informazioni sui corpi rigidi, consultate l'Help Center.
Durante la creazione delle definizioni dei corpi rigidi, tenete presente i seguenti punti:
Le definizioni dei corpi rigidi create in Design Animation non vengono trasferite a Mechanism Dynamics.
In base ai vincoli utilizzati per creare l'assieme, può essere opportuno ridefinire il modello usando Una parte per corpo (One part per body) o Modifica (Edit).
Se la definizione di un corpo rigido è stata modificata e salvata in un sottoassieme, non è possibile modificare il corpo rigido in un assieme di livello superiore. È necessario modificare il corpo rigido nel sottoassieme, quindi salvarlo.
Se non viene salvata una configurazione del corpo rigido del sottoassieme, viene creata automaticamente una definizione di default del corpo rigido. Quindi potete modificare la definizione di default.
Quando fate clic su Definizione corpo rigido (Rigid Body Definition), viene visualizzata la finestra di dialogo Corpi rigidi animazione (Animation Rigid Bodies).
Fate clic su Nuovo (New) o Modifica (Edit) per aprire la finestra di dialogo Definizione corpo rigido (Rigid Body Definition) e create un nuovo corpo rigido oppure modificatene uno esistente. Tutte le parti aggiunte a un corpo rigido vengono rimosse dai corpi rigidi che precedentemente le contenevano. Tutte le parti appartengono automaticamente al corpo di terra se sono state assemblate utilizzando i vincoli definiti dall'utente.
Fate clic su Rimuovi (Remove) per rimuovere un corpo rigido selezionato. Le altre parti contenute nel corpo rigido vengono trasferite al corpo di terra.
Fate clic su Una parte per corpo (One part per body) per creare corpi rigidi con la regola Una parte per corpo. Tutte le connessioni vengono mantenute.
* 
Utilizzate con prudenza una parte per corpo durante la definizione di assiemi di grandi dimensioni poiché ogni parte dell'assieme diventa un singolo corpo rigido. Inoltre, è necessario ridefinire il corpo terra.
Fate clic su Corpi di default (Default bodies) per tornare alle definizioni originali del corpo rigido. Questa opzione determina la rigenerazione automatica dell'assieme e la successiva riassegnazione delle parti ai corpi rigidi. Le definizioni di corpo rigido già create vengono ignorate.
* 
La best practice prevede l'utilizzo di corpi rigidi di default durante la definizione dei corpi rigidi nell'assieme. In caso contrario, la rigenerazione potrebbe non riuscire oppure le parti potrebbero essere posizionate in posizioni differenti quando aprite o rigenerate l'assieme in un'altra modalità.
È stato utile?