Trasparenza in base a valore temporale
Il comando Trasparenza in base a valore temporale controlla la trasparenza dei componenti di assieme in momenti specifici durante l'animazione. Potete rendere un componente parzialmente trasparente in modo che sia possibile vedere attraverso le superfici del componente o potete renderlo completamente invisibile. Ciò è utile se desiderate concentrare l'animazione sui componenti nascosti all'interno di altri componenti.
Fate clic su
Trasparenza in base a valore temporale (Trans @ Time) per aprire la finestra di dialogo
Trasparenza in base a valore temporale (Transparency at Time). Per utilizzare questo strumento in modo efficace, è necessario impostare lo stile di visualizzazione su
Ombreggiatura (Shading). L'evento di trasparenza, una volta definito, viene visualizzato nella sequenza temporale. Potete copiare, modificare o rimuovere la trasparenza direttamente dalla sequenza temporale o selezionare un altro evento come una nuova entità di riferimento.
Potete creare diversi eventi utilizzando la finestra di dialogo Trasparenza in base a valore temporale (Transparency at Time). Sebbene gli eventi di trasparenza per vari componenti vengano visualizzati su righe diverse della sequenza temporale, quando create una serie di tali eventi per lo stesso componente, tutti gli eventi relativi al componente occupano un'unica riga.
Per impostare la transizione fra eventi di trasparenza, selezionate o deselezionate la casella di controllo Interpolazione trasparenza (Transparency Interpolation) nella finestra di dialogo Interpolazione (Interpolation).