Parametri di particella
I parametri del modulo Particella (Particle) si applicano a tutti i volumi e limiti in Creo Flow Analysis. Per il modulo Particella (Particle), la simulazione è impostata su Transitorio (Transient).
Metodo di monitoraggio
Particella - Simula il movimento di una singola particella.
Linea fluida - Locus di particelle che hanno attraversato un punto prescritto.
Tipo di particella
Specifica la massa delle particelle considerate in una simulazione transitoria, impostando una delle opzioni riportate di seguito.
Senza massa (Massless) - Imposta la massa delle particelle su zero in modo che le particelle seguano le linee di flusso.
Con massa (Has Mass) - Assegna una massa alle particelle. La massa è determinata dai valori che si impostano per Particle Density e Radius of Particles in corrispondenza del limite dove viene rilasciata la particella.
Densità di particella
Specifica la densità delle particelle nel flusso.
1. Disponibile solo se si imposta Tipo di particella (Particle Type) su Con massa (Has Mass).
2. Il valore di default per Densità particelle (Particle Density) è la densità dell'acqua.
Forza di gravità
Si consideri l'effetto della gravità per le particelle. Affinché la Forza di gravità (Gravity Force) sia attiva per la Particella (Particle) o Linea fluida (Streakline), impostate Tipo di particella (Particle Type) su Con massa (Has Mass). Per specificare l'effetto della gravità, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
1. Impostate Forza di gravità (Gravity Force) su Sì (Yes).
2. Specificate il vettore di gravità m/s2 nelle direzioni .
* 
L'impostazione di Forza di gravità (Gravity Force) su Sì (Yes) attiva l'effetto di gravità per le particelle, ma non per il fluido.
È stato utile?