Condizioni al limite
Nel pannello Proprietà (Properties), è possibile assegnare a ciascun limite uno specifico attributo indipendente di condizione al limite dinamico per la traslazione o la rotazione. Sia per la traslazione sia per la rotazione potete specificare i seguenti tipi di condizione al limite:
• Default - Il limite non è collegato alla dinamica specificata.
• Condizione al limite dinamica (Dynamic BC) - Crea un link unidirezionale alla dinamica specificata da un limite selezionato. Il limite viene così associato all'equazione differenziale ordinaria (ODE). Connettendo più limiti a un modulo Dinamica (Dynamics), tutti i relativi contributi, come la pressione integrata, vengono inclusi nell'equazione differenziale ordinaria come unica fonte. In teoria è possibile connettere più moduli Dinamica (Dynamics) a un singolo limite, ma il risultante movimento del volume deve includere l'influenza di più equazioni differenziali ordinarie.
|
È necessario assegnare un limite in quanto una condizione al limite dinamico è rilevante solo se il modulo Flusso (Flow) è attivo e se viene utilizzato il tipo di movimento Equilibrio di forze (Force Balance). La connessione di un limite a un modulo Dinamica (Dynamics) non determina lo spostamento del limite. Per specificare un movimento del limite, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
1. In Comune (Common) selezionate Volume Remesh.
2. In Metodo (Method) selezionate By Dynamics.
3. In Dinamica (Dynamics) selezionate Translation (1 DOF) o Rotation (1 DOF).
|
Output
Per aggiungere variabili di output calcolate durante la simulazione, impostate Selezione utente (User Select) su Sì (Yes).