Condizione al limite di radiazione - Creo Ansys Simulation
Una condizione al limite di radiazione simula le condizioni di riscaldamento o raffreddamento delle radiazioni tra i riferimenti selezionati e l'ambiente circostante. I riferimenti selezionati irradiano energia all'ambiente circostante e ne assorbono l'energia a una temperatura ambiente fissa.
Per definire una condizione al limite di radiazione
1. Dopo aver creato un nuovo studio di simulazione termica, fate clic su > . Viene visualizzata la finestra di dialogo Radiazione (Radiation).
2. Specificate un Nome (Name) per la condizione al limite o accettate quello di default. Facoltativamente potete fare clic sulla ruota colore adiacente alla casella Nome (Name) per modificare il colore dell'icona, della distribuzione e del testo visualizzato per la condizione al limite.
3. Selezionate una o più superfici a cui desiderate applicare la condizione al limite. Le selezioni vengono visualizzate nel raccoglitore Superfici (Surfaces).
4. Specificate il valore di Emissività (Emissivity) che rappresenta il rapporto tra la radiazione emessa da una superficie e la radiazione emessa da un corpo nero alla stessa temperatura dei riferimenti. Il valore di emissività deve essere compreso tra 0 e 1.
5. Specificate la Temperatura ambiente (Ambient temperature) come temperatura dell'ambiente circostante le superfici selezionate. Il valore di default della temperatura ambiente è 20 C.
6. Fate clic su OK per creare la condizione al limite e salvarla.