Lamiera > Definizione della fabbricazione > Serie piatta > Rappresentazioni di serie piatte
Rappresentazioni di serie piatte
Le rappresentazioni di serie piatte consentono di creare una rappresentazione semplificata di una parte di lamiera nello stato appiattito, completamente spianato. La rappresentazione principale può rimanere nello stato forma, piegato. È possibile includere la rappresentazione della serie piatta in una vista combinata. Quando si visualizzano le viste piatte, è possibile passare tra le viste e vedere in che modo il pezzo piatto viene interessato dalle modifiche alla rappresentazione principale.
1. Per creare una rappresentazione semplificata di una serie piatta, utilizzate uno dei metodi descritti di seguito.
Fate clic sulla freccia accanto a Serie piatta (Flat Pattern) e selezionate Crea rappresentazione (Create Representation).
Fate clic su nella finestra Anteprima serie piatta (Flat Pattern Preview).
Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea rappresentazione piatta (Make Flat Representation).
2. Accettate il nome di default o digitate un nuovo nome e fate clic su Crea (Create).
* 
Per impostare il nome di default di rappresentazioni piatte è possibile utilizzare l'opzione di configurazione flat_simp_rep_name.
La rappresentazione piatta viene visualizzata nella scheda Rappr semplif (Simp Rep) di Gestione viste (View Manager). Per creare una vista combinata con la rappresentazione piatta, fate clic su Tutte (All) e create una nuova vista combinata. Selezionate la casella di controllo Mostra viste combinate (Display combined views) per visualizzare le viste combinate.
È stato utile?