Opzioni di configurazione per lamiere
default_abs_accuracy
<valore>
Definisce la precisione assoluta di default per la parte quando non viene utilizzata una maschera.
Se non definite un valore di default per l'opzione di configurazione default_abs_accuracy, viene assegnato come valore di default 0.00039 pollici o 0.01 mm, a seconda del sistema di unità in uso.
die_models_directory
<creo_load_directory>*, <absolute directory path>
<creo_load_directory> - Utilizza la directory di caricamento di Creo Parametric per la libreria di modelli di stampo standard.
<absolute directory path> - Specifica una posizione definita dall'utente per il recupero dei modelli di stampo.
enable_flat_state
yes, no*
Rende disponibile lo strumento per la creazione di una variante di stato piatto legacy nell'area Lamiera (Sheetmetal) della finestra di dialogo Proprietà modello (Model Properties).
|
Quando una variante dello stato piatto legacy si trova nel modello, l'opzione di configurazione viene impostata automaticamente su yes.
|
flange_shape_sketches_directory
<creo_load_directory>*, <absolute directory path>
<creo_load_directory> - Utilizza la directory di caricamento di Creo Parametric per la libreria di forme per gli sketch di parete sagomata.
<absolute directory path> - Imposta il percorso definito dall'utente di una libreria di forme per gli sketch della parete sagomata.
flat_shape_sketches_directory
<creo_load_directory>*, <absolute directory path>
<creo_load_directory> - Utilizza la directory di caricamento di Creo Parametric per la libreria di forme per gli sketch di parete piana.
<absolute directory path> - Imposta il percorso definito dall'utente di una libreria di forme per gli sketch della parete piana.
flat_simp_rep_name
system*, un nome fornito dall'utente
Imposta il nome da utilizzare come nome di default per una rappresentazione semplificata piatta.
system - Aggiunge il suffisso _FLAT_REP di default del sistema al nome della parte in lamiera.
Nome fornito dall'utente - Digitate un nome da utilizzare come nome di default delle rappresentazioni semplificate piatte di una parte in lamiera.
initial_bend_y_factor
0.500000
Il valore del fattore Y viene impostato su 0.500000.
Consente di specificare una costante da utilizzare per determinare la linea di piegatura neutra per una parte di lamiera. Questo valore viene sempre utilizzato per piegature non regolari. Viene utilizzato per piegature regolari solo se non è stata specificata alcuna tabella di piegatura.
pro_sheet_met_dir
<percorso completo di directory>
Imposta la directory di default per le tabelle di piegatura definite dall'utente. Se non viene specificato alcun valore, vengono usate le tabelle di piegatura fornite in Progetto lamiera (Sheetmetal Design).
È necessario specificare il percorso di directory completo nella casella Valore (Value). Un esempio di percorso è c:\program files\ptc\sheet metal projects.
pro_smt_params_dir
<percorso completo di directory>
Consente di specificare la directory per il salvataggio o il recupero dei file dei parametri di lamiera. Per evitare eventuali problemi, digitate il percorso completo.
È necessario specificare il percorso di directory completo nella casella Valore (Value). Un esempio di percorso è c:\program files\ptc\sheet metal projects.
punch_axis_points
no*, yes
no - La creazione di punti relativi agli assi di punzonatura per tagli e punzoni di lamiera viene disabilitata.
yes - La creazione di punti relativi agli assi di punzonatura per tagli e punzoni di lamiera viene abilitata.
Controlla la creazione di punti relativi agli assi di punzonatura per tagli e punzoni di lamiera.
punch_models_directory
<creo_load_directory>*, <absolute directory path>
<creo_load_directory> - Utilizza la directory di caricamento di Creo Parametric per la libreria di modelli di forme di punzone standard.
<absolute directory path> - Specifica una posizione definita dall'utente per il recupero dei modelli di forma del punzone.
smt_add_bends_on_sharp_edges
yes*, no
Aggiunge piegature automaticamente alla geometria con spigoli vivi durante la creazione di pareti.
smt_allow_flip_sketch
yes, no*
Controlla se i comandi Inverti angolo (Flip Angle) e Inverti profilo (Flip profile) sono disponibili per le pareti piane e sagomate, rispettivamente.
yes - Il comando Inverti angolo (Flip Angle) è disponibile per le pareti piane e il comando Inverti profilo (Flip profile) è disponibile per le pareti sagomate. Potete invertire lo sketch utilizzando gli strumenti relativi alle pareti piane e sagomate.
no - Il comando Inverti angolo (Flip Angle) non è disponibile per le pareti piane e il comando Inverti profilo (Flip profile) non è disponibile per le pareti sagomate.
smt_bend_notes_dflt_display
yes*, no
yes - Le note di piegatura vengono visualizzate.
no - Le note di piegatura non vengono visualizzate.
Definisce lo stato di default della visualizzazione delle note di piegatura.
smt_bend_notes_direction_down
default
default - Utilizza
per indicare le piegature verso il basso.
Per personalizzare i simboli delle note delle linee di piegatura, potete apportare modifiche ai file di origine dei simboli. Consente di definire il simbolo utilizzato per indicare una piegatura verso il basso in modalità Lamiera.
| Per ripristinare i simboli delle note di default delle linee di piegatura, digitate default nella casella. |
smt_bend_notes_direction_up
default
default - Utilizza
per indicare le piegature verso l'alto.
Per personalizzare i simboli delle note delle linee di piegatura, potete apportare modifiche ai file di origine dei simboli. Consente di definire il simbolo utilizzato per indicare una piegatura verso l'alto in modalità Lamiera.
| Per ripristinare i simboli delle note di default delle linee di piegatura, digitate default nella casella Valore (Value). |
smt_bend_notes_order
&type&direction&angle*
Imposta l'ordine e la visualizzazione degli elementi della nota di piegatura. Potete aggiungere gli elementi seguenti a una nota di piegatura:
Nota | Descrizione |
---|
&type | Tipo di piegatura |
&direction | Direzione della piegatura |
&angle | Angolo di piegatura |
&inner_radius | Raggio di piegatura interno |
&outer_radius | Raggio di piegatura esterno |
&compl_ang | Angolo complementare |
Una nota di piegatura può includere elementi in qualsiasi ordine, nonché una stringa. La stringa apparirà nella nota sotto forma di testo. Ad esempio, Note &angle la&inner_radius R apparirà come "Note 90° R0.5" se l'angolo di piegatura è 90° e il raggio interno è 0.5.
smt_bend_notes_type_formed
default
default - Utilizza
per indicare le piegature formate.
Per personalizzare i simboli delle note delle linee di piegatura, potete apportare modifiche ai file di origine dei simboli. Consente di definire il simbolo utilizzato per indicare una piegatura formata in modalità lamiera.
| Per ripristinare i simboli delle note di default delle linee di piegatura, digitate default nella casella Valore (Value). |
smt_bend_notes_type_rolled
default
default - Utilizza
per indicare le piegature a rullo.
Per personalizzare i simboli delle note delle linee di piegatura, potete apportare modifiche ai file di origine dei simboli. Consente di definire il simbolo utilizzato per indicare una piegatura a rullo in modalità lamiera.
| Per ripristinare i simboli delle note di default delle linee di piegatura, digitate default nella casella Valore (Value). |
smt_crn_rel_display
yes*, no
yes - Le note di scarico d'angolo vengono visualizzate.
no - Le note di scarico d'angolo non vengono visualizzate.
Controlla la visualizzazione delle note di scarico d'angolo.
smt_drive_bend_by_parameters
yes, no*
Imposta il valore di default delle impostazioni di posizione dell'angolo di piegatura e della quota di piegatura e aggiorna automaticamente le feature quando i valori di parametro vengono modificati.
| Affinché tale opzione di configurazione abbia effetto, dovete anche importare smt_drive_tools_by_parameters su yes. |
yes - Utilizza i parametri di lamiera o le opzioni impostate nella finestra di dialogo Preferenze lamiera (Sheetmetal Preferences) per impostare i valori di default. Le feature vengono aggiornate automaticamente.
no - Utilizza i parametri di lamiera o le opzioni impostate nella finestra di dialogo Preferenze lamiera (Sheetmetal Preferences) per impostare i valori di default all'inizio di una sessione. Successivamente, le impostazioni dello strumento visualizzano l'ultimo valore utilizzato.
smt_drive_tools_by_parameters
yes*, no
Imposta i valori di default delle impostazioni dello strumento di lamiera selezionate e aggiorna automaticamente le feature quando i valori di parametro vengono modificati.
yes - Utilizza i parametri di lamiera o le opzioni impostate nella finestra di dialogo Preferenze lamiera (Sheetmetal Preferences) per impostare i valori di default delle impostazioni dell'utensile selezionato. Le feature vengono aggiornate automaticamente.
no - Utilizza i parametri di lamiera o le opzioni impostate nella finestra di dialogo Preferenze lamiera (Sheetmetal Preferences) per impostare i valori di default delle impostazioni dell'utensile selezionato all'inizio di una sessione. Successivamente, le impostazioni dello strumento visualizzano l'ultimo valore utilizzato.
smt_flat_inst_index
remove_gaps*, incremental
Imposta il modo in cui i numeri di indice vengono aggiunti a varianti di serie piatta.
remove_gaps - Il nuovo indice dei nomi di varianti piatte è il primo numero di indice disponibile. Gli spazi nei nomi di indice vengono riempiti.
incremental - Il nuovo indice dei nomi di varianti piatte è il numero incrementale successivo. Gli spazi nei nomi di indice non vengono riempiti.
smt_mp_method
cg*, mass, both
cg - Il calcolo delle proprietà di massa viene eseguito sullo stato corrente della parte di lamiera.
mass - La serie piatta soppressa e le forme piatte vengono temporaneamente ripristinate prima di eseguire il calcolo delle proprietà di massa della parte di lamiera.
both - Il calcolo viene eseguito in base a entrambi i metodi, mass e cg.
Determina se includere serie piatte soppresse e forme piatte nel calcolo delle proprietà di massa del progetto.
smt_outside_mold_lines
yes, no*
yes - Durante la creazione della serie piatta, vengono create linee di stampo esterne.
no - Durante la creazione della serie piatta, non vengono create linee di stampo esterne.
Determina le linee di stampo da creare durante la definizione di una serie piatta.
system_sheetmetal_color
0.000000 0.000000 0.000000
0.000000 0.000000 0.000000— Red=0.00, Green=0.00, Blue=0.00
Specifica il colore di default per visualizzare le parti di lamiera. I tre valori decimali specificano, rispettivamente, la percentuale di rosso, verde e blu (in questo ordine) del colore risultante. Ad esempio, 0 0 49 produce un colore blu medio.
template_sheetmetalpart
inlbs_part_sheetmetal.prt, empty*, <nomefile>
inlbs_part_sheetmetal.prt - Viene utilizzato il file inlbs_part_sheetmetal.prtcome maschera di default.
empty - Non viene utilizzata alcuna maschera.
<nome file> - Viene utilizzato un file specifico come maschera.
Specifica il nome file della maschera del modello della parte di lamiera. Questa opzione, una volta impostata, ha effetto immediato nella sessione corrente.