Rendering in tempo reale
Nella scheda
Render Studio è possibile attivare o disattivare l'effetto fotorealistico. A questo scopo fate clic su
Rendering in tempo reale (Real-Time Rendering). Nella finestra di dialogo
Impostazioni rendering in tempo reale (Real-Time Rendering Settings) modificate le singole impostazioni di tracciamento dei raggi o selezionate un'opzione predefinita che imposta il tracciamento dei raggi ottimale.
Modalità di rendering della GPU
È possibile eseguire Render Studio nelle modalità CPU e GPU. In modalità GPU, il processo di rendering utilizza la funzionalità GPU delle schede NVIDIA RTX per produrre più campioni in meno tempo. Se l'hardware del sistema supporta il rendering della GPU, Render Studio viene eseguito in modalità GPU per default. Per ulteriori informazioni sui requisiti di sistema e hardware, fate riferimento alle
note di rilascio hardware. Impostate l'opzione di configurazione
advanced_rendering_mode su
cpu se desiderate eseguire l'applicazione in modalità CPU.
Di seguito sono riportati i vantaggi del rendering della GPU rispetto al rendering della CPU.
• Velocità: la GPU con la sua architettura moderna e gli algoritmi calcola più campioni e rimuove più triangoli rispetto alla CPU.
• Denoising: il rendering della GPU consente di rimuovere rapidamente il rumore dall'output sottoposto a rendering.
• Scala: è possibile scalare le prestazioni utilizzando più core della GPU.
Denoising
Quando l'applicazione viene eseguita in modalità GPU, è possibile utilizzare il comando Denoising (Denoise) nella scheda Render Studio per rimuovere il rumore nell'immagine sottoposta a rendering in una frazione di secondo. È possibile attivare o disattivare il comando mentre il processo di rendering continua a progredire in background. Il denoising non influisce sulla frequenza di campionamento o sul tempo. Utilizzate il denoising su geometrie e texture complesse che di solito richiedono più tempo per eseguire il rendering dell'immagine finale desiderata.