Chiusura dell'assieme
Creo EZ Tolerance Analysis considera automaticamente coincidenti le feature di accoppiamento specificate nella definizione di catena, anche se i componenti del modello di assieme Creo non sono perfettamente allineati. Se il modello di assieme Creo include uno spazio tra i componenti di accoppiamento, Creo EZ Tolerance Analysis colma lo spazio tra di essi durante il calcolo del valore nominale della catena. In questo caso, il valore nominale calcolato è leggermente diverso dalla distanza tra le feature iniziale e finale della catena come misurato nel modello di assieme Creo.
Se desiderate includere eventuali spazi tra le parti nella definizione della catena, utilizzate lo strumento Aggiungi offset (Add Offset) per specificare il valore nominale della distanza e la tolleranza associata.
|
Creo EZ Tolerance Analysis non indica la presenza di chiusure. È pertanto possibile avere valori di catena nominali errati se inavvertitamente si seleziona la feature errata di una parte quando si definiscono i vincoli dell'assieme durante la definizione del loop. Posizionando il puntatore su ciascuna feature nella tabella dei dettagli della catena, viene evidenziato l'oggetto associato nel modello CAD, in modo da poter verificare le selezioni. È inoltre possibile utilizzare lo strumento Mostra catena (Show Stackup) per visualizzare meglio i componenti della catena nelle posizioni definite da quest'ultima.
|