Alcune superfici del modello di progetto non sono vincolate
Nel
modello di progettazione non vi sono
tolleranze geometriche applicate a una o più superfici. Uno schema di quotatura completo deve specificare i limiti di tolleranza accettabili (per dimensione, posizione, orientamento e forma, a seconda del caso) per ogni superficie della parte. Le
feature deve essere esplicitamente vincolate con le tolleranze geometriche appropriate. Le superfici rimanenti possono essere vincolate con una nota di un profilo generale.
È possibile utilizzare "Mostra visualizzazione stato vincolo (Show Constraint State Display)" per identificare le superfici che non sono vincolate o che sono sottovincolate. Un'opzione per generare una nota di un profilo generale è disponibile nelle proprietà della parte. Per attivare questa opzione
1. Nell'albero delle feature fate clic con il pulsante destro del mouse sulla parte e selezionate Modifica proprietà (Edit Properties) dal menu di scelta rapida.
2. Nella finestra di dialogo Modifica proprietà modello (Edit Model Properties) selezionate la casella di controllo Profilo generale (General Profile) e specificate il valore desiderato. Il sistema di riferimento DRF referenziato dal profilo generale è il sistema di riferimento DRF più vincolato definito. Se vi sono più sistemi di riferimento DRF con lo stesso vincolo, il primo sistema è referenziato dal profilo generale.
3. Fate clic sul pulsante OK nella finestra di dialogo Modifica proprietà modello (Edit Model Properties).